Espandi menu
cerca

Trama

Renegade Luke è un tranquillo giramondo che se ne va a zonzo per gli States. Un amico finito in galera gli affida il figlio Matt, quattordicenne; Luke deve portare il ragazzo a prendere possesso di una proprietà terriera a lui intestata. I due diventano amici, affrontando una serie di ostacoli e di imprevisti lungo il viaggio. Alla fine è proprio Matt a cavare dai guai il buon Luke: i due possono così riposarsi, mettendo fine al vagabondaggio. Terence Hill invecchiato e senza Bud Spencer fa un western contemporaneo cercando un pubblico che non c'è più.

Commenti (4) vedi tutti

  • Terence Hill affiancato da suo figlio Ross in un film troppo simile a quelli con Bud Spencer per non sentirne la mancanza. Resta questo l'handycap principale di una commedia on the road comunque ben ritmata.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film per ragazzini di nessun interesse.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • commento di Dalton
  • Divertente. Con almeno un paio di scene da piegarsi in 2 dal ridere, tipo la presa per il culo ai camionisti…Sicuramente non il migliore di Terence Hill.

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Conclusasi due anni addietro con “Miami Supercops” la lunga e proficua partership con Bud Spencer, Terence Hill prova a riproporre il medesimo canovaccio di sempre con questo “Renegade – Un osso troppo duro”, sostituendo il nerboruto ex campione di nuoto partenopeo con suo figlio Ross Hill, appena quattordicenne. Il risultato è una commedia on-the-road… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La coppia, storica, con Bud Spencer si era da poco sciolta: è del 1985 l'ultimo film (Miami supercops) interpretato assieme dai due, escludendo chiaramente il disastroso 'revival' del '94 Botte di Natale; Terence Hill accetta così di girare questo scanzonato mezzo western, mezzo on the road insieme a Clucher (Enzo Barboni), che aveva già diretto varie pellicole del duo… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Conclusasi due anni addietro con “Miami Supercops” la lunga e proficua partership con Bud Spencer, Terence Hill prova a riproporre il medesimo canovaccio di sempre con questo “Renegade – Un osso troppo duro”, sostituendo il nerboruto ex campione di nuoto partenopeo con suo figlio Ross Hill, appena quattordicenne. Il risultato è una commedia on-the-road…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Rete 4
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 27 aprile 2019 su Rete 4
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 20 aprile 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 13 maggio 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 29 agosto 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 14 agosto 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 6 marzo 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Tra i migliori film di Terence Hill senza Bud Spencer. Qui si tenta di ricreare una sorta di atmosfera (soprattutto nella seconda parte) di Witness. Per il resto ci sono i soliti inseguimenti e scazzotate in cui il regista e il protagonista ci hanno sempre abituato a vedere

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La coppia, storica, con Bud Spencer si era da poco sciolta: è del 1985 l'ultimo film (Miami supercops) interpretato assieme dai due, escludendo chiaramente il disastroso 'revival' del '94 Botte di Natale; Terence Hill accetta così di girare questo scanzonato mezzo western, mezzo on the road insieme a Clucher (Enzo Barboni), che aveva già diretto varie pellicole del duo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Grande film americano con Terence senza Bud! Grandi scene d'azione, bellissime locations, una simpatia che aleggia in tutto il film! Un solo difetto (piccolo piccolo) che non lo rende un capolavoro da 5 stelle! Ad un certo punto le trame di questo tipo di film verso la fine si assomigliano. Ad esempio la scena del negozio...non la avevamo già vista?...magari con altri costumi...magari in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Terence Hill è un giramondo che decide di prendersi cura del figlio di un suo amico finito in carcere. Insieme devono raggiungere un terreno di possesso del ragazzo, ma dei nemici danno loro la caccia. E' un film per ragazzini di nessun interesse. Enzo Barbon (E.B. Clucher) dirige con la mano sinistra, Terence Hill è sottotono e Ross Hill dà vita ad un personaggio…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Deludente nonostante qualche buona intuizione e la presenza,nel cast,del grande Robert Vaughn nel ruolo del cattivo.Peccato che la storia sia simile a troppe altre e non decolli mai.Hill ripete per l'ennesima volta il ruolo dell'eroe buono tutto d'un pezzo,ma ormai risulta superato. MEDIOCRE.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

ForzaRagazzi di ForzaRagazzi
6 stelle

Sembra un remake fallito di Trinità...dove regna sempre il binomio religiosi e criminali che vogliono strappare la terra ai buoni...mah. Secondo me il film ha di bello solo qualche scena in cui Mario Girotti fa a pugni.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito