Espandi menu
cerca

Trama

Nikolaj, valoroso soldato dell'Armata Rossa, riceve l'incarico di eliminare il capo dei ribelli di una nazione africana, ma la missione fallisce. Fatto prigioniero dagli indigeni, ha modo di assistere alle disumane persecuzioni dell'esercito russo nei confronti delle popolazioni locali. Il sottofondo politico della storia è la cosa meno volgare di questo film. La regia di Joseph Zito e l'interpretazione di Lundgren sono ancora peggio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Più che alla recitazione in questo film si bada all'intrattenimento,nulla di innovativo rispetto ai consueti canoni del genere, ma la godibilità c'è.

    commento di wang yu
  • Me lo ricordavo brutto e quando l'ho rivisto ho avuto la steesa impressione. Non c'è proprio nulla da salvare in questo film.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Ottimo film di guerra/azione ben diretto da Joseph Zito ( quello di MISSING IN ACTION e DELTA FROCE ONE-THE LOST PATROL ) con un giovane Lundgren molto in parte in uno dei suoi primi ruoli da protagonista. Il film si dimostra nettamente sopra le aspettative potendo contare su una storia solida e ben costruita oltre che a spettacolari scene d' azione che però non sono l' unico elemento del film.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Joseph Zito(molti diranno:e chi è?come li capisco...) è uno che ha sbagliato epoca:se fosse stato operante negli anni 50,forse avrebbe conosciuto maggior gloria,visto che i suoi film d'azione hanno sempre uno sfondo politico ultra-reazionario,molto pregnante di retorica estrogena contro i cattivi antiamericani.Dopo il rovinoso "Invasion U.S.A.",Zito ci riprova con questa scombinata pellicola… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
2015
2015
Trasmesso l'8 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 7 settembre 2015 su TV8
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2015 su Cielo
Trasmesso il 19 febbraio 2015 su Cielo
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Il soldato Nikolai della Spetsnaz viene inviato in missione speciale in Sudafrica per eliminare un pericoloso capo anticomunista. Vedendo però le angherie dei suoi compagni sulla popolazione locale, Nikolai si ribella e decide di schierarsi dalla loro parte. Che dire? Il solito film propagandista che andava di voga in quegli anni, con il solito protagonista buono solo a tenere armi sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 10 novembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 9 novembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 29 luglio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Rai 4
Trasmesso il 10 marzo 2012 su Rai 4
Trasmesso il 5 marzo 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Ottimo film di guerra/azione ben diretto da Joseph Zito ( quello di MISSING IN ACTION e DELTA FROCE ONE-THE LOST PATROL ) con un giovane Lundgren molto in parte in uno dei suoi primi ruoli da protagonista. Il film si dimostra nettamente sopra le aspettative potendo contare su una storia solida e ben costruita oltre che a spettacolari scene d' azione che però non sono l' unico elemento del film.…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Militare dell'armata rossa in Africa ha l'incarico di eliminare il capo di un gruppo di ribelli. Conoscendoli e apprezzando le loro motivazioni diventerà loro alleato. Nel filone "eroi anti-comunisti" del cinema americano della Guerra Fredda anni 80 si inserisce questo film ambientato in Africa e diretto da Joseph Zito, uno dei più prolifici autori di questo tipo di pellicole.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
6 stelle

Un film che non è niente di speciale , ma per chi cerca azione con al centro un eroe " indistruttibile " ( come tanti di quel periodo ) che usa il fisico e le armi da " vero professionista , può andare bene.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 4 settembre 2006 su 7Gold
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Joseph Zito(molti diranno:e chi è?come li capisco...) è uno che ha sbagliato epoca:se fosse stato operante negli anni 50,forse avrebbe conosciuto maggior gloria,visto che i suoi film d'azione hanno sempre uno sfondo politico ultra-reazionario,molto pregnante di retorica estrogena contro i cattivi antiamericani.Dopo il rovinoso "Invasion U.S.A.",Zito ci riprova con questa scombinata pellicola…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito