Arizona Colt

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2054

La recensione su Arizona Colt

di giurista81

Classico spaghetti western con protagonista canaglia che si infiltra nella banda di delinquenti, finisce pestato e alla fine la elimina colpo su colpo. Soggetto dunque trito e ritrito, ma con monologhi e battute graffianti merito senz'altro di Gastaldi che debutta nel western proprio con questo film.
Niente male anche alcune caratterizzazioni un po' sopra le righe come "Doppio whisky" e il prete pistolero. Spassoso l'epilogo all'interno dei locali del becchino.
Ottimi gli attori, in particolare Gemma e il sempre in palla Fernando Sancho qui nei panni di un cinico messicano che fa dell'irona il suo biglietto da visita.
Più di una citazione a "Per un pugno di dollari" (parte finale in cui il nostro appare in mezzo al polverone che si alza per effetto di una serie di deflagrazioni) e "Il ritorno di Ringo" (donna che invita il suo amato a tornare in paese per evitare la mattanza di cui i messicani si apprestano a dare atto).
  Bellissima la colonna sonora. In definitiva un western ironico e divertente da vedere, seppur poco originale. Voto: 7