Espandi menu
cerca

Trama

Una terribile banda infesta la zona di Blackstone Hill. A capo dei malviventi c'è GordonWatch il quale, quando ha bisogno di uomini per compiere razzie, assalta una prigione e recluta i prigionieri marchiandoli con una S sul braccio. Nel corso di uno di questi reclutamenti viene preso anche Arizona Colt, un pistolero che chiede a Gordon di riflettere prima di accettare il pressante invito. L'incontro con la bella Jane cambia però la sua vita e lo spinge alla vendetta.

Note

Spaghetti western senza qualità, sopportabile solo per la maschera cattiva di Fernando Sancho e l'onesto impegno di Giuliano Gemma. Idee inesistenti e regia approssimativa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Western non certo memorabile basato sull'abusatissimo canovaccio fatto di torti imperdonabili e altrettanto inevitabili vendette. Resta però il merito non da poco (per l'anno 1966) di essere riusciti a spalmare d'ironia una vicenda che di comico avrebbe avuto ben poco.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una banda di canaglie semina il terrore ma sulle loro tracce c'è arizona colt con l'aiuto di doppio whisky, film discretamente spettacolare e con venature sentimentali quindi lo considero un apprezzabile western da vedere.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Su assist dello sceneggiatore Ernesto Gastaldi, Michele Lupo mette su uno spaghetti-western che ha il merito non indifferente (per l'anno 1966) di spalmare d'ironia una vicenda che di comico o anche solo 'leggero' avrebbe ben poco. A dare il volto all'eponimo protagonista ci pensa Giuliano Gemma che, parlando di western nostrani, aveva già indossato i panni di “Ringo”, e se la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Classico spaghetti western con protagonista canaglia che si infiltra nella banda di delinquenti, finisce pestato e alla fine la elimina colpo su colpo. Soggetto dunque trito e ritrito, ma con monologhi e battute graffianti merito senz'altro di Gastaldi che debutta nel western proprio con questo film. Niente male anche alcune caratterizzazioni un po' sopra le righe come "Doppio whisky" e il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Arizona Colt è il primo spaghetti western diretto da Michele Lupo, fino a quel momento modestissimo regista di peplum e della parodia western Per un pugno nell'occhio, con Franco e Ciccio; la storia non è nulla di particolarmente interessante (un pistolero poco di buono che affronta da solo un'intera banda di cattivi), nè tantomeno di nuovo e porta la firma per la sceneggiatura di Ernesto… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 3 luglio 2020 su 7Gold
Trasmesso il 20 marzo 2020 su 7Gold
2019
2019
Trasmesso il 1 novembre 2019 su 7Gold
Trasmesso il 23 agosto 2019 su 7Gold
Trasmesso il 21 luglio 2019 su 7Gold
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Su assist dello sceneggiatore Ernesto Gastaldi, Michele Lupo mette su uno spaghetti-western che ha il merito non indifferente (per l'anno 1966) di spalmare d'ironia una vicenda che di comico o anche solo 'leggero' avrebbe ben poco. A dare il volto all'eponimo protagonista ci pensa Giuliano Gemma che, parlando di western nostrani, aveva già indossato i panni di “Ringo”, e se la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Westerino dalla trama esile con il cavaliere solitario che arriva in paese e risolve tutte le ingiustizie del solito malvagio che tiene in scacco i cittadini .Tre stelle tutte per il bravo Giuliano Gemma ,in ricordo e in memoria di lui,mancato in questi giorni.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Arizona Colt è il primo spaghetti western diretto da Michele Lupo, fino a quel momento modestissimo regista di peplum e della parodia western Per un pugno nell'occhio, con Franco e Ciccio; la storia non è nulla di particolarmente interessante (un pistolero poco di buono che affronta da solo un'intera banda di cattivi), nè tantomeno di nuovo e porta la firma per la sceneggiatura di Ernesto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Western ironico e abbastanza violento, ma di modesta fattura, da parte di un regista che altrove ha saputo fare assai di meglio. A questo proposito, consiglio il suo più tardo California, con lo stesso Gemma e Miguel Bosè.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Classico spaghetti western con protagonista canaglia che si infiltra nella banda di delinquenti, finisce pestato e alla fine la elimina colpo su colpo. Soggetto dunque trito e ritrito, ma con monologhi e battute graffianti merito senz'altro di Gastaldi che debutta nel western proprio con questo film. Niente male anche alcune caratterizzazioni un po' sopra le righe come "Doppio whisky" e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Siamo ancora negli anni della codificazione del mito Spaghetti, e infatti si vede come la storia, i personaggi e gli ambienti possono solo all’inizio sembrare sempre gli stessi. Infatti il cattivo Gordon Watch di Fernando Sancho è un carattere tra i migliori del suo settore, e indubbiamente uno dei personaggi più riusciti dell’attore madrileno. La sua iniziale battuta sull’orologio del…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito