Un ragazzo e una ragazza

Regia di Marco Risi vedi scheda film

al3x

al3x

Iscritto dal 18 ottobre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Un ragazzo e una ragazza

di al3x

Ma sì, stronchiamo tutti i film che non sono di denuncia, tutti quelli che non hanno una morale che sia superiore ai parametri standard dei veri cinefili! Così non guardatevi neppure questo film, per carità, che offre un'ora e mezza di commedia sentimentale così carina e gradevole che guardarla è un vero piacere. Sia mai! Già, non c'è la denuncia sociale che Marco Risi ci avrebbe regalato anni più tardi, ovvio, ma chi se ne frega! Un regista non può essere sempre giudicato in base ai suoi lavori migliori se nella sua carriera ha toccato generi diversi sempre con quella bravura e impegno che sono da apprezzare, anche per un filmettino come questo; che, certo, non ha le pretese di essere un capolavoro, che non vuole fare riflettere sui problemi della società. Ma che fotografa solamente le vicende di una giovane coppia, gli errori, le ingenuità, i litigi e, ovvio, l'amore. Con un Calà simpatico e non sopra le righe, che sa dare al film la sua impronta senza risultare volgare. Con una dolce e carina Marina Suma e ottimi caratteristi. Alla faccia dell'impegno. C'è posto per tutti. Ci mancherebbe altro!