Espandi menu
cerca
Il quinto potere

Regia di Bill Condon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

miss brown

miss brown

Iscritto dall'11 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post 2
  • Recensioni 244
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il quinto potere

di miss brown
4 stelle

Dopo aver visto questo film ho imparato che Julian Assange è: un pallone gonfiato, un maniaco del controllo, un fanatico totalmente privo di etica, un incosciente, un mentitore, un irresponsabile. Il tutto perché ebbe un'infanzia infelice e fu un bambino abusato (la madre entrò quand'era piccolo in una setta super religiosa - non per niente se la prese tanto con Scientology) e non avendo conosciuto il padre fino ai 25 anni ha sempre avuto forti problemi con l'autorità.
Non mi aspettavo un santino, ma nemmeno una tale grossolana e totale demolizione del personaggio. Se anche solo la metà delle cose che il film dice di lui fosse vera, allora farebbero bene a rinchiuderlo a vita dove non possa nuocere mai più. Mi serve una seconda opinione.
Il film nell'insieme è bruttino e noiosetto, non aggiunge un particolare che è uno su fatti talmente recenti che li abbiamo tutti bene in mente, punta al 90% sul personaggio Assange ma non ne fa un vero biopic, si limita a buttare sul tavolo una manciata di tessere di un mosaico talmente complesso che ha troppi buchi per essere davvero comprensibile. Non datemi della complottara, ma la sensazione è che sia un film di propaganda prodotto con i soldi della Cia - e gli è venuto anche male.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati