Il quinto potere

Regia di Bill Condon vedi scheda film

miss brown

miss brown

Iscritto dall'11 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il quinto potere

di miss brown

Dopo aver visto questo film ho imparato che Julian Assange è: un pallone gonfiato, un maniaco del controllo, un fanatico totalmente privo di etica, un incosciente, un mentitore, un irresponsabile. Il tutto perché ebbe un'infanzia infelice e fu un bambino abusato (la madre entrò quand'era piccolo in una setta super religiosa - non per niente se la prese tanto con Scientology) e non avendo conosciuto il padre fino ai 25 anni ha sempre avuto forti problemi con l'autorità.
Non mi aspettavo un santino, ma nemmeno una tale grossolana e totale demolizione del personaggio. Se anche solo la metà delle cose che il film dice di lui fosse vera, allora farebbero bene a rinchiuderlo a vita dove non possa nuocere mai più. Mi serve una seconda opinione.
Il film nell'insieme è bruttino e noiosetto, non aggiunge un particolare che è uno su fatti talmente recenti che li abbiamo tutti bene in mente, punta al 90% sul personaggio Assange ma non ne fa un vero biopic, si limita a buttare sul tavolo una manciata di tessere di un mosaico talmente complesso che ha troppi buchi per essere davvero comprensibile. Non datemi della complottara, ma la sensazione è che sia un film di propaganda prodotto con i soldi della Cia - e gli è venuto anche male.