Quella nostra estate

Regia di Delmer Daves vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Quella nostra estate

di emmepi8

Siamo ancora di più nella fase discendente di Daves, e lo dico con tristezza. Evidentemente il successo di Scandalo al Sole ha dato alla testa a questo autore, che rimasto con i temi dei buoni sentimenti, e va bene, ma di quelli più scontati e melensi. Qui a parte il ruolo e l'interpretazione di Fonda tutto è trascurabile, compresa la pur sempre brava O' Hara, in ruolo che non sappiamo come hanno fatto a pensare a lei. Il film, come spesso è successo, è scritto dallo stesso Daves, quindi non ci sono scusanti ed in più è di qualche decina di muti troppo abbondante.

Americani puri, dove il leit motive è proprio America, cantato da una cantante negra.

Una curiosità, c'è la presenza di Mimsy Farmer, qui stranamente in sovrappeso, che poi sbarcherà in Europa e che da noi fece dei discreti film.

Una storiellina edificante, che ne abbiamo viste mille in altrettanti film e raccontata nella maniera più piatta possibile

Su Delmer Daves

Ormai le sue regie sono a basso livello, cercando il facilissimo successo, ma dei suoi film  di questo perido, rimane poco o niente

Su Henry Fonda

L'unica lampadina accesa nel film, anche in ruolo ababstanza  diverso dai suoi abituali

Su Maureen O'Hara

Regia e  sceneggiatura l'hanno completamente spenta ed inutuilizzata

Su Donald Crisp

vecchia  volte del cinema