Espandi menu
cerca

Stalingrad

Regia di Fedor Bondarchuk

Con Thomas Kretschmann, August Diehl, Heiner Lauterbach, Pyotr Fyodorov, Philippe Reinhardt, Aleksey Barabash, Andrey Smolyakov... Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 00:50
Altre VISIONI

Trama

1942. L'esercito sovietico pianifica un attacco contro le forze naziste che occupano metà della città di Stalingrado sul lato del Volga. Solo pochi soldati riescono però ad attraversare il fiume e trovano rifugio in una casa sulla riva, abitata da una ragazza che non è scappata all'arrivo dei tedeschi. Mentre in questo luogo improbabile fiorisce una storia d'amore, gli eroi di Stanlingrado dovranno prepararsi ad affrontare una sanguinosa battaglia che cambierà le sorti della guerra a favore degli Alleati.

Commenti (1) vedi tutti

  • La battaglia più sanguinosa di tutta la seconda guerra mondiale, raccontata dal figlio di uno dei 1.000.000 di morti "sono un uomo fortunato, perché grazie ai miei padri e ai padri dei miei compatrioti, io non so che cosa sia la guerra"

    commento di RemingSteele
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Dramma esistenziale giocato su un doppio binario, in cui amore e odio si compenetrano in un contesto storico e ambientale che porta l'uomo a regredire al rango di bestia (come dice di sé stesso, guardandosi nello specchio, Thomas Kretschmann; non è comunque da meno l'ex tenore sovietico). Tutto è giostrato su due donne, assai distinte tra loro. Da una parte una giovane… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Film di guerra e sentimento suscettibile di valutazioni contrastanti. Volendo vederlo come un film con intenti propagandistici, è certamente al passo con i tempi, e se certamente non nega il falso, tace il vero. I riferimenti all'ideologia comunista sono molto pochi; non vi è la presenza di commissari politici - nella realtà, ossessivamente presenti ed influenti - e "polizia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

danber80 di danber80
4 stelle

Dopo un prologo che non c'entra assolutamente nulla (terremoto nel Giappone odierno, con giganteschi aerei di Mosca che portano soccorso ai civili) si viene improvvisamente catapultati a Stalingrado durante l'ultima guerra, dove cinque eroici soldati russi riescono da soli a fermare l'esercito tedesco. Interminabile polpettone retorico e patriottico, perfetto emblema della Russia putiniana.… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 31 gennaio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2023 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Dramma esistenziale giocato su un doppio binario, in cui amore e odio si compenetrano in un contesto storico e ambientale che porta l'uomo a regredire al rango di bestia (come dice di sé stesso, guardandosi nello specchio, Thomas Kretschmann; non è comunque da meno l'ex tenore sovietico). Tutto è giostrato su due donne, assai distinte tra loro. Da una parte una giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 gennaio 2023 su Rai Movie
2019
2019
2016
2016

Recensione

axe di axe
7 stelle

Film di guerra e sentimento suscettibile di valutazioni contrastanti. Volendo vederlo come un film con intenti propagandistici, è certamente al passo con i tempi, e se certamente non nega il falso, tace il vero. I riferimenti all'ideologia comunista sono molto pochi; non vi è la presenza di commissari politici - nella realtà, ossessivamente presenti ed influenti - e "polizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

sono un appassionato di film propagandistici e mi è capitato spesso di guardare il cinema sovietico di qualità più o meno elevata. Sono rimasto però stupito nel ritrovare i tratti tipici della più feroce propaganada stalinista in questo comunque divertente film d'azione. i soldati russi sono l'icona delle persone ricche di spirito, con i valori della grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

danber80 di danber80
4 stelle

Dopo un prologo che non c'entra assolutamente nulla (terremoto nel Giappone odierno, con giganteschi aerei di Mosca che portano soccorso ai civili) si viene improvvisamente catapultati a Stalingrado durante l'ultima guerra, dove cinque eroici soldati russi riescono da soli a fermare l'esercito tedesco. Interminabile polpettone retorico e patriottico, perfetto emblema della Russia putiniana.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito