Espandi menu
cerca

Trama

I pellegrinaggi alla tomba di San Giorgio in Russia e alla Basilica di Guadalupe in Messico.

Note

La musica sinfonica dell'orchestra della Bbc che esegue i brani scritti da John Tavener, accompagna le immagini di questo viaggio tra nichilismo e istinto religioso. A loro si aggiunge il canto di Parvin Cox e del coro della Cattedrale di Westminster.

Commenti (2) vedi tutti

  • Molte religioni... forse tutte sembrano un coacervo di insensatezza... spesso popolare. Interessante esplorarle, ma a caro prezzo... Voto 5

    commento di Brady
  • viaggio attraverso musica sinfonica e immagini da documentario tra usanze religiose e credenze. immagini particolari e con gusto.niente più.

    commento di bellahenry
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Diciotto minuti senza alcun commento, se non quello musicale scritto da John Tavener e suonato dall'orchestra della BBC; la televisione di Stato inglese è impegnata nella co-produzione (con Herzog stesso) di questo cortometraggio che alterna sapientemente immagini tratte da due pellegrinaggi in altrettante località di grande rilevanza sul piano mistico, per quanto profondamente distanti: la… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Diciotto minuti senza alcun commento, se non quello musicale scritto da John Tavener e suonato dall'orchestra della BBC; la televisione di Stato inglese è impegnata nella co-produzione (con Herzog stesso) di questo cortometraggio che alterna sapientemente immagini tratte da due pellegrinaggi in altrettante località di grande rilevanza sul piano mistico, per quanto profondamente distanti: la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Non vorrei sbagliarmi ma questo corto è composto di materiale che mi pare di aver già visto qulche anno fa in Rintocchi Dal Profondo e Demoni E Cristiani Nel Nuovo Mondo. Anche la sequenza delle onde marine mi ha richiamato alla mente le scene oniriche di Invincible, tutti titoli dello stesso regista tedesco. Siamo comunque dalle parti di un curioso e misterioso assemblaggio. Il senso credo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Documentario a carattere Religioso abbastanza interessante anche per certe vedute dei posti visitati nella visione.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito