Espandi menu
cerca

Trama

George La Main (John Drew Barrymore), sensibile diciassettenne, una notte è incredulo nel vedere il padre che adora (Preston Foster) venire brutalmente picchiato da un giornalista sportivo (Howard St. John). Traumatizzato e incapace di capire perché sia accaduto, George comincia a vagare per la città di Los Angeles alla ricerca dell'occasione per vendicare l'affronto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film incredibile assolutamente da recuperare. Per tutto il tempo si soffre con il protagonista, Barrymore jr. e ci si chiede come Losey le pensasse, tutte queste intuizioni geniali di regia, all'avanguardia per l'epoca. Regista straordinario. Voto:8/9

    commento di monsieur opal
  • L'ho visto ieri sera,mi è piaciuto,come quasi tutti i noir in B/N degli anni 50 girati da registi in gamba.E Losey è certamente uno di loro.

    commento di quicicasco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Pur non rientrando tra i titoli maggiori della filmografia di Joseph Losey, è un “noir” di tutto rispetto, fedele ai canoni del genere in quegli anni, quel cinema che tanto piacque ai giovani inventori della “Nouvelle Vague” proprio negli anni ’50. Trama stringata: un giovane assiste al pestaggio di suo padre e decide di vendicarlo. Ancora imberbe, George La Main (John Drew… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

cosa c'è di più bello di un bel noir(mi spiace per il buon fassbinder, che riposi in pace)americano anni cinquanta? credo cinematograficamente ben poco. sono di quei film che nonostante non mi appartengano anagraficamente, è come ci fosse un legame indissolubile, ovviamente più avanzano i miei di anni. già durante i titoli di testa assistiamo ad una fuga. le musiche incalzanti di lyn murray… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
8 stelle

Ho visto questo film, seguendo le preziose indicazioni di un altro utente e sono rimasto sorpreso per la profondità e la densità dei contenuti di questo noir di cui ignoravo l'esistenza. Certo un film antico, ma non antiquato, tutt'altro: gli eventi rappresentati abbinati ai tangibili tormenti del giovane immaturo protagonista impersonato da John Drew Barrymore, che in qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

cosa c'è di più bello di un bel noir(mi spiace per il buon fassbinder, che riposi in pace)americano anni cinquanta? credo cinematograficamente ben poco. sono di quei film che nonostante non mi appartengano anagraficamente, è come ci fosse un legame indissolubile, ovviamente più avanzano i miei di anni. già durante i titoli di testa assistiamo ad una fuga. le musiche incalzanti di lyn murray…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Pur non rientrando tra i titoli maggiori della filmografia di Joseph Losey, è un “noir” di tutto rispetto, fedele ai canoni del genere in quegli anni, quel cinema che tanto piacque ai giovani inventori della “Nouvelle Vague” proprio negli anni ’50. Trama stringata: un giovane assiste al pestaggio di suo padre e decide di vendicarlo. Ancora imberbe, George La Main (John Drew…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito