Espandi menu
cerca

Trama

Sotto il tendone di un piccolo circo di fortuna si intrecciano invidie, gelosie, meschinità e amore. Elliot (Denis Lavant) vi lavora come acrobata, giocoliere e clown, ed è innamorato di Angéle (Natacha Régneir), la cavallerizza. Tra una zingara visionaria (Beatrice Dalle) e il malvagio direttore Heroy (Tcheky Karyo), il dramma è presto in agguato. A sorvegliare il tutto però c'è un insolito angelo custode (Iggy Pop).

Note

Dedicato alla memoria di Guillaume Depardieu, il film omaggia Federico Fellini e rievoca Leos Carax.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - FESTA MOBILE Il mare d'inverno, la schiuma densa che avanza e riempie le asperità naturali dell'arena deserta, la sabbia con le dune selvagge trafitte da pali disposti a pettine, una natura selvaggia del mare nordico della Manica resa magica oltre che dalla sua naturale bellezza anche da una fotografia in bianco e nero che la rende come innevata; un piccolo circo consunto dagli anni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

jack kerouac di jack kerouac
4 stelle

Il circo arriva in piazza ed il villaggio si risveglia..Come la boxe, la storia del cinema ha sempre guardato al circo come elemento in cui e con cui sognare, da Fellini all'ultimo Ballata dell'odio e dell'amore . Presntato al Tff  2012, L'etoile di jour si rivela un film irrisolto. da una parte c'è la fotografia, onirica, tra mare al con fine del mondo e nuvole e stelle, dall'altra ahimè… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - FESTA MOBILE Il mare d'inverno, la schiuma densa che avanza e riempie le asperità naturali dell'arena deserta, la sabbia con le dune selvagge trafitte da pali disposti a pettine, una natura selvaggia del mare nordico della Manica resa magica oltre che dalla sua naturale bellezza anche da una fotografia in bianco e nero che la rende come innevata; un piccolo circo consunto dagli anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

jack kerouac di jack kerouac
4 stelle

Il circo arriva in piazza ed il villaggio si risveglia..Come la boxe, la storia del cinema ha sempre guardato al circo come elemento in cui e con cui sognare, da Fellini all'ultimo Ballata dell'odio e dell'amore . Presntato al Tff  2012, L'etoile di jour si rivela un film irrisolto. da una parte c'è la fotografia, onirica, tra mare al con fine del mondo e nuvole e stelle, dall'altra ahimè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito