La ragazza del dipinto

fagio

fagio

Iscritto dal 13 novembre 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La ragazza del dipinto

di fagio

"La ragazza del dipinto" è un film splendido, che esalta il nobile Valore dell'uguaglianza tra esseri umani, raccontando la vera storia di Didone Elizabeth Belle, una ragazza di colore che, avendo nobili origini, viene adottata e cresciuta da una famiglia di aristocratici inglesi. Il colore della sua pelle però rappresenta un problema per via del razzismo che c'era all'epoca in Inghilterra. Un giorno Belle conosce un giovane avvocato che fa ancora pratica e che ha in progetto di aprire uno studio legale. Questo giovane ha dei bellissimi e nobilissimi ideali, e, indagando su un fatto di cronaca in cui era coinvolta anche la famiglia di Belle, sente e capisce più che mai che si deve porre fine all'orrore della schiavitù, perchè, citando le sue parole " Anche se hanno la pelle di colore diverso sono Sempre persone, e come tali hanno una Dignità e una Vita! E meritano rispetto. Trattare un Essere Umano come se fosse una bestia, non è un Peccato solo contro la Persona, ma anche contro Dio!" Belle e questo giovane uomo si frequentano, collaborano insieme per far sì che che questa nobile causa venga vinta, e...finalmente, dopo tante peripezie, il loro sforzo viene premiato: Non solo riescono a vincere la causa, ma a denunciare pubblicamente quell'orribile fatto di cronaca!! Infine, i due giovani, ormai innamorati e affini in tutto, decidono di sposarsi. Avranno figli e continueranno a battersi per nobili cause. Un film magnifico, una vera testimonianza del fatto che in ogni epoca le Persone Buone e Giuste ci sono sempre state. E questo ci insegna che il BENE vince e vincerà sempre!