Espandi menu
cerca

Trama

Ruth Bennett (Barbara Stanwyck) e la nipote Sara (Kitty Winn) ricevono in eredità da un lontano parente una vecchia casa coloniale in una contea Amish. Piena di oggetti d'antiquariato e di fascino, la casa riserva loro delle strazianti esperienze dovute alla presenza di alcuni fantasmi. Con l'aiuto del professore Pat McDougal (Richard Egan) e del suo studente Sam (Michael Anderson Jr.), Ruth e Sara scopriranno un misterioso omicidio del passato che coinvolge un generale rivoluzionario e sua figlia. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Tv movie della serie "Sette storie per non dormire", trasmesso per la prima volta sulla Rai sul finire degli Anni '70.

    leggi la recensione completa di undying
  • Filmetto mediocre, con effetti speciali penosi seppur all'inizio degli anni'70, e una storiella di modesto interesse narrativo con dialoghi non superficiali ma neppure adeguati al contesto. Si può rinunciare a vederlo senza alcun rimpianto.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Una casa ereditata è fonte di strane manifestazioni che coinvolgono la cugina beneficiaria e sua nipote.   Tv movie da noi trasmesso sulla Rai nel 1978, inserito nel ciclo "Sette storie per non dormire". Oggi scontato e prevedibile ma se calato nel periodo di realizzazione (1970) in realtà piuttosto coraggioso e innovativo. Effetti speciali banditi per una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fantozzi di fantozzi
8 stelle

Titolo che a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta passava spesso in televisione, che dire?ieri sera l'ho finalmente rivisto in dvd ed è bellissimo, una ghost story classica senza una goccia di sangue giocata tutta sulle atmosfere e sulle interpretazioni, la voce iniziale è davvero inquietante e in alcune scene confesso che un pizzico di paura me l'ha trasmessa, soprattutto la prima… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Una casa ereditata è fonte di strane manifestazioni che coinvolgono la cugina beneficiaria e sua nipote.   Tv movie da noi trasmesso sulla Rai nel 1978, inserito nel ciclo "Sette storie per non dormire". Oggi scontato e prevedibile ma se calato nel periodo di realizzazione (1970) in realtà piuttosto coraggioso e innovativo. Effetti speciali banditi per una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

fantozzi di fantozzi
8 stelle

Titolo che a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta passava spesso in televisione, che dire?ieri sera l'ho finalmente rivisto in dvd ed è bellissimo, una ghost story classica senza una goccia di sangue giocata tutta sulle atmosfere e sulle interpretazioni, la voce iniziale è davvero inquietante e in alcune scene confesso che un pizzico di paura me l'ha trasmessa, soprattutto la prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito