La casa che non voleva morire

Regia di John Llewellyn Moxey vedi scheda film

fantozzi

fantozzi

Iscritto dal 28 dicembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La casa che non voleva morire

di fantozzi

Titolo che a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta passava spesso in televisione, che dire?ieri sera l'ho finalmente rivisto in dvd ed è bellissimo, una ghost story classica senza una goccia di sangue giocata tutta sulle atmosfere e sulle interpretazioni, la voce iniziale è davvero inquietante e in alcune scene confesso che un pizzico di paura me l'ha trasmessa, soprattutto la prima seduta spiritica.
Il mio voto è un 9 a causa del finale troppo frettoloso, altrimenti sarebbe stato un 10

Ruth Bennett e la nipote Sara si trasferiscono in una casa di campagna che si rivela stregata. Un delitto compiuto anni prima ha imprigionato lo spirito di un uomo che uccise la figlia e il fidanzato di lei.
Come scritto in precedenza il finale è un pò affrettato

Sulla colonna sonora

Quasi del tutto assente, presente soltanto negli ultimi 30 secondi dei titoli di testa

Cosa cambierei

Niente dai

Su John Llewellyn Moxey

Solido regista di genere, basti citare tra i suoi titoli Una storia allucinante, Indagine oltre il buio e svariati episodi della nota serie tv La signora in giallo

Su Barbara Stanwyck

Beh, credo che la sua filmografia parli da sola ed è la migliore del lotto

Su Richard Egan

Anche la sua filmografia parla da sola, cito un titolo a caso: Scandalo al sole, qui offre un ottimo duetto con la Stanwyck

Su Michael Anderson jr.

Attore di western, qui offre una prova più che discreta

Su Kitty Winn

Brava e sfortunata attrice conosciuta per il film Panico a Needle Park, in cui recitava a fianco di uno dei più grandi attori della storia del cinema: Al Pacino
In questo film è brava nel ruolo classico della brava ragazza, dolce e ingenua, ma allo stesso tempo decisa a scoprire il mistero.