Aquila nera

riccardo III

Iscritto dal 1 ottobre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Aquila nera

di riccardo III

Un film veloce, divertente, con una trama movimentata. Ce n'è per tutti i gusti: azione, amore, questioni d'onore, vendette, commedia e tragedia. Con il solito grande protagonista: Rodolfo Valentino.

Purtroppo "Dubrovskij" di Pushkin mi manca, non so quanto siano stati fedeli nel trasporlo per lo schermo... Discutibile la morale finale.

Sulla colonna sonora

La versione passata su Studio Universal aveva una colonna sonora decente (grazie a dio...)

Cosa cambierei

L'ortografia delle didascalie, chi le ha fatte doveva essere un semianalfabeta. C'erano errori da prima elementare, senza contare quelli di traduzione. Inoltre, è mai possibile che non ci sia un'anima che sappia traslitterare i nomi russi????

Su Rodolfo Valentino

Ottima la sua interpretazione, fatte salve alcune rare espressioni che al pubblico di oggi potrebbero apparire esagerate. Per il resto è ben calato nel personaggio. E' veramente irresistibile come attore di commedia e come amante, ma anche nelle scene drammatiche se la cava piuttosto bene. Sul fronte "presenza scenica", vestito da ufficiale sta da dio: peccato per la brutta pettinatura e per il trucco troppo pesante.

Su Vilma Banky

Molto carina, ma come attrice non è niente di speciale.