Tricked

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Tricked

di Vinny87

Un mediometraggio, un esperimento che Verhoeven ha voluto fortemente fare. Una commedia nera tutta da vedere. Ritratto spietato di una famiglia apparentemente perfetta che inevitabilmente mostrerà un profondo lato oscuro.

Aspettavo da diverso tempo di vedere questo esperimento che Verhoeven ha voluto fortemente fare.

Si perchè qui si parla di cinema sperimentale a tutto tondo, si tratta di un mediometraggio a dire la verità, un mediometraggio scritto e fatto in modo del tutto particolare.

Verhoeven si è servito della fantasia delle persone, poi ha unito perfettamente tutti i pezzi del puzzle ed è uscito fuori questo mediometraggio.

Si tratta di una commedia nera, Verhoeven con estrema e folle lucidità ci fa un ritratto tremendo di una famiglia solo apparentemente perfetta dove in realtà si nasconde uno schifo che non ha fine.

Sesso, droga, tradimento, complotti, cattiveria e humor nero sono gli ingredienti fondamentali che dipingono l'opera di Verhoeven.

Girato benissimo a mio parere, la regia di Verhoeven è una regia perfetta, sicura e niente viene trascurato.

Verhoeven apre o almeno prova ad aprire le porte ad un nuovo modo di fare cinema, indipendentemente dalle trame o dal genere di film che si vuole affrontare, la novità sta nella scrittura, nella collaborazione e nel saper unire idee che provengono da menti diverse.

Ottimo lavoro per Verhoeven, un film, un mediometraggio sperimentalee che consiglio di vedere. Una sottile cattiveria e sorrisi amari vi accompagneranno durante tutta la visione.

Consigliato.

Vins