Edge of Tomorrow - Senza domani

Carlo Ceruti

Iscritto dal 16 maggio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Edge of Tomorrow - Senza domani

di Carlo Ceruti

E' un film di fantascienza innovativo sia nelle idee che nella conduzione, è ricco di trovate originali, di colpi di scena, di spettacolarità, di un ritmo avvincente e di una suspense che toglie il respiro. E' tremendamente coinvolgente e misterioso fin dall'inizio, in certi tratti è sinceramente inquietante, in altri addirittura ironico e non conosce tempi morti, non conosce cadute di ritmo o momenti di stanchezza. Cruise, al solito, è bravo, intenso e conquista subito lo spettatore; pochi come lui sanno impersonare il ruolo dell'eroe buono senza cadare nel trito e nello stereotipo hollywoodiano e chi lo guarda non riesce proprio a non fare un tifo sfegatato per lui, ma la Blunt riesce a tenergli testa. Certo non siamo ai livelli di Blade Runner o di 2001: Odissea nello Spazio e si potrà dire che Edge of Tomorrow - Senza domani non è nulla più che uno spettacolo fine a sé stesso, ma è davvero uno spettacolo grandioso. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:3 impegno:1 tensione:3