The Wolf of Wall Street

Iscritto dal 28 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Wolf of Wall Street

di impurhyme

Chiedetemi mille volte quale sia il mio film preferito e io per 1001 volte risponderò : The Wolf of Wall Street.

IL FILM.

Capolavoro assoluto di Scorsese con il miglior Di Caprio che io abbia mai visto , sorretto da un immenso Jonah Hill e con tutto il cast in generale che mette il punto esclamativo ad un Cult con la C maiuscola.

Ambientato nella New York anni '80 , la salita e discesa di Jordan Belfort ( Di Caprio) , broker multimilionario conducente una vita totalmente sregolata colorata giornalmente da droghe pesanti ,sesso e tantissimi contanti che scottano.

Una finestra biografica costruita in modo magistrale con scene epocali ( la paralisi di celebrale di Di Caprio dopo aver preso delle pasticche invecchiate 20 anni è quella iconica a mio parere) , con un susseguirsi di vicessitudini condite da una comicità mai banale , e senza portare il film su una linea più leggera.

Che dire, chi non ha visto questo film lo invidio davvero tanto, per me è diventato il metro di misura per valutare i film.

VOTO : 10