Appuntamento con l'assassino

Regia di Gérard Pirès vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Appuntamento con l'assassino

di emmepi8

Un film che prendi gli spunti dai Giustizieri della notte o quei paraggi. Ha di buono gli intepreti, che però guidati male e male rispondono ad una sceneggiatura che è partita con una buona idea, ma realizzata a dir poco pessimamente. Un finale davvero che rasenta il ridicolo, una corsa in macchina con le moto in una strada di campagna, che annoia.. quando mai!! Con una Deneuve che viene sballottata dentro senza quasi capire il perché.
Le reazioni di fronte al dramma sono a dir poco inconciliabili, all'inizio si crede sia frutto dello shock, ma poi è solo frutto di una burattinata.
Si vedono anche attori italiani (era una cooproduzione) come Milena Vukotic nella parte dell'investigatrice (ruolo condotto alla meglio, sempre frutto di una sceneggiatura balorda) e Franco Fabrizi, nel suo ruolo abituale di vigliacco traditore o quasi. Per una curiosità!! Sono sicuro di aver visto all'interno di un locale e dice anche delle battute, un giovanissimo Daniel Auteil

Una famiglia si sta spostando nella Costa azzurra per le vacanza, ma per un diverbio si trova in mezzo ad una tragedia, dove muiono moglie e figlia, il padre cercherà di farsi giustizia, ma sbaglia il tiro.

Sulla colonna sonora

Musiche di Charlebois abbastanza fastidiose e datate

Su Claude Brasseur

Ruolo che sbanda a destra ed a sinistra ed ad un certo momento dovrebbe anche sorprendere.. voi che dite ci riuscirà...?

Su Catherine Deneuve

Bella, anche se gelida ed anche, fuori luogo, brillante...ma perché ha fatto questo film?

Su Jean-Louis Trintignant

Trintignat era sempre alla ricerca di un cinema diverso e qualche volta ha toppato, questa è una d quelle volte. Il suo personaggio, pur esendo lui bravissimo, non sa cosa fa e perché lo fa... figuriamoci noi!

Su Gérard Pirès

Il solo film che ricordo con una certa positività è Caccai al Montone sempre con TRintignat ed un bello stuolo di attrici: Sarà stato un incidente?