Espandi menu
cerca

Trama

Paul (Daniel Auteuil) non ha mai messo in discussione le sue scelte. Sposato con Lucie (Kristin Scott Thomas), che ha abbandonato la carriera per assecondare le aspirazioni di neurochirurgo di lui, Paul le è sempre stato fedele, si è guadagnato il rispetto dei colleghi, ha tirato su con lei un figlio e ha una bella casa. Giunto alla maturità, l'incontro con la giovane Lou (Leïla Bekhti) sovverte il suo mondo. Quando ogni giorno riceve rose sia a casa che al lavoro, Paul sospetta che Lou lo stia pedinando ma non può fare a meno di rimanere affascinato dalla sua grazia, dalla sua fragilità emotiva e dalla sua aria di mistero.

Note

Philippe Claudel, romanziere alla sua terza regia, danza sul confine fra dramma e giallo, ambienta il film dentro la mente di Paul - un uomo che, per lavoro, apre le teste e le aggiusta, ma per sua stessa ammissione non sa cosa ci sia dentro - e trasforma le sue emozioni in colpi di scena. Costringendo lo spettatore ad abbracciare l’ipotesi che quei sentimenti siano più importanti della verità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Nella vita di Paul - neurochirurgo maturo, padre di un figlio rampante, marito «da un’eternità» di una donna bella e affettuosa, nonno part time - irrompono rose rosse. Sono anonime e sono ovunque: nel suo ufficio, al cancello della sua grande casa, sulla sua auto. Per mancanza di indizi, Paul attribuisce l’assedio floreale a una giovane barista che dice di essere stata operata da lui… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Nella vita di Paul - neurochirurgo maturo, padre di un figlio rampante, marito «da un’eternità» di una donna bella e affettuosa, nonno part time - irrompono rose rosse. Sono anonime e sono ovunque: nel suo ufficio, al cancello della sua grande casa, sulla sua auto. Per mancanza di indizi, Paul attribuisce l’assedio floreale a una giovane barista che dice di essere stata operata da lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Kristin Scott Thomas
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito