Nymphomaniac

Mau84

Iscritto dal 28 aprile 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Nymphomaniac

di Mau84

Visto in edizione Italiana, integrale!

"Le anime degli alberi in inverno,assomigliano alle anime, contorte, pazze Umane"

La serata non si poteva concludersi nel suo apice, il secondo folle capitolo, difficile non rimaner un po' biasiti, senza parole, per questa fine, molto drammatica, pesante, forse senza gran senso di questa vicenda... Il sesso al centro di tutto, questa volta sembra con quel giusto appiglio, con quel perchè, che nella prima parte, sembrava solo dovuto. Ci hanno gustato anche con scene di Sadomaso, ben fatte e spinte e siamo arrivati ben oltre (non spoilero). Gran fotografia, gran scene... Chapou semplice.

- Charlotte Gainsbourg, Lei, l'interpretazione è proibitiva, è al limite umano, è al suo top, forse sarà diffiicle rivederla, sotto altre spoglie, senzar ricordare il suo corpo nudo... un Oscar lo avrebbe meritato dopo questa eterna fatica!! Top!!
Mia Goth, il nuovo che avanza, piacevole scoperta, non bellissima, però sembra che sia entrata nel giusto giro, per le emozioni forti, con un regista di tale nome.
- Willem Defoe, unica nota, grande personalità, interpretazione, scioltezza, prontezza... Merita la dovuta attenzione.

Il contorto dei attori sta volta, li lascio un po' perdere, è grazie a lei, che si fa che, il film lo si guardi, dall'inizio alla fine, nel dolore, nel dramma, vivendo la sua sessualità come se fosse la nostra.. Tutto sembra facile, ma quando lavori per Lars, tutto diventa estremamente difficile.

Chapou Lars Von Trier, semplice, magistrale.
Racconta la sua visione di Fede, di Religione e Filosofia. Scrive e narra con la sua semplicità, forse, apparente, il dramma, lo fa vivere a noi, ci fa piangere, sorridere, ci fa capire che in fondo tutto gira intorno a quella. Il principio ha sempre una fine. Questo è semplicemente Lars.

"come si può trattenere un onda sulla sabbia?"

Chapou! Meritevole di visionarlo e rimanerne senza parole!