I predatori dell'Arca perduta

Utente rimosso (AlexVale)

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su I predatori dell'Arca perduta

di Utente rimosso (AlexVale)

Una perla del cinema d'avventura, un classico che ancora adesso riesce a divertire molto ma molto bene, con un'ottima dose di ironia.Peccato per il cattivo, mal caratterizzato, ma per il resto una vera chicca, tutt'ora godibilissimo e originale.

Validissimo cult movie del cinema d'avventura per ragazzi, che è diventata una vera e propria perla nel suo genere, nonché il primo capitolo di una delle saghe più famose e riconosciute positivamente della storia del cinema!Il film a mio parere non è il capolavoro che tutti dicono, o meglio lo è nel suo genere, ma per il resto è comunque una grande pellicola di intrattenimento, con una buona dose di scene action, e un'ironia in grado di soddisfare i più giovani decisamente ben bilanciata!La storia poi è decisamente intrigante e soddisfacente e la colonna sonora è comunque gradevole, però i personaggi non gli ho mai trovati interessanti, perfino il protagonista, per non parlare poi del pessimo villain, e il finale l'ho trovato in parte un po' così così, e non parlo di buonismo o quant'altro!Se devo concludere posso dire che Spielberg lo sto recuperando pian piano, e non è secondo me uno dei più grandi cineasti come tutti dicono, anche perchè le sua cacate le ha fatte anche lui, però in questo caso ha naturalmente fatto centro XD