Playdate. I nuovi vicini

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Playdate. I nuovi vicini

di boychick

"Coccinella, coccinella, vola a casa tua, il fuoco divampa e i tuoi figli si fanno la bua; ma una si salva ed è la più bella, che si era nascosta in una padella". Filastrocca recitata nel film da una dei protagonisti, Tamara (interpretata da Abby Brammel).

Coinvolgente e misterioso. Sono questi i due aggettivi che megliono descrivono il film "Playdate - nuovi vicini".

La storia è quella tipica dei thriller con vicini "paranoici", ma a differenza di altri film, qui fino all'ultimo non si saprà con certezza chi è che ha qualcosa da nascondere.

Come (purtroppo) in molti altri film di questo genere, i grandi assenti sono l'originalità, accompagnata da suspence (poco presente)  e dall'imprevedibilità.

A rendere grandi i thriller, infatti, dovrebbero essere questi tre ingredienti: qui però in gran parte mancanti.

Per il resto non riesce a conquistare lo spettatore facendolo stare impassibile davanti allo schermo, ma, anzi, in certi momenti è noioso e molto prevedibile (basti pensare alla morte del cane o all'utilizzo della pianta belladonna).

Se ci fosse stata più originalità e meno scene prevedibili, sono certo che sarebbe stato un buon film. Ma questa è solo una mia opinione:  non dimentichiamoci, infatti, cosa disse Johann Wolfgang Goethe: "chi prevede è signore del giorno".