Jeanne Dielman, 23 Quai du Commerce, 1080 Bruxelles

Trama

Tre giorni nella vita di una vedova solitaria che abita con il figlio ancora adolescente e che conduce una esistenza ordinaria fatta di piccole attività quotidiane - le faccende di casa, il baby sitting per i vicini, la cucina - e di piccoli "servizi sessuali" che le servono a tirare avanti. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
10 stelle

Voto 10/10 Jeanne Dielman è una giovane vedova che vive a Bruxelles in un bell'appartamento con il figlio Sylvain di sedici anni. Quando il figlio va a scuola, Jeanne si occupa dei servizi domestici, della cucina e delle commissioni, che svolge con estrema precisione. Fra l'altro, fa anche da baby-sitter ad un bambino piccolo che le porta la vicina di casa. Nel pomeriggio si prostituisce… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2013
2013

Recensione

mrvenable di mrvenable
10 stelle

CAPOLAVORO MINIMALISTA. Uno dei film piu' significativi degli anni 70 e il pinnacolo della carriera di Chantal Akerman. Importante il messaggio femminista. Meriterebbe di essere conosciuto meglio in Italia

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
10 stelle

Voto 10/10 Jeanne Dielman è una giovane vedova che vive a Bruxelles in un bell'appartamento con il figlio Sylvain di sedici anni. Quando il figlio va a scuola, Jeanne si occupa dei servizi domestici, della cucina e delle commissioni, che svolge con estrema precisione. Fra l'altro, fa anche da baby-sitter ad un bambino piccolo che le porta la vicina di casa. Nel pomeriggio si prostituisce…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito