Espandi menu
cerca
Dead Sushi

Regia di Noboru Iguchi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1552
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dead Sushi

di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film inizia in stile trasmissione televisiva di cucina. C'è un Maestro Chef che spiega alla figlia la nobile arte della preparazione del Sushi.
Segue una movimentata discussione, il ritmo (anche di ripresa tecnica visiva) è quello del videoclip e la ragazza decide di abbandonare la cucina e trovarsi un posto altrove, magari in un catering. Intanto nella vicina industria farmaceutica qualcuno ha deciso di vendicarsi contro l'umanità. Ne "assaggeremo" delle belle!!!

Autentica "leccornia" per i "golosi" del trash un film "condito" di "ingredienti esplosivi": arti marziali, splatter, vari mutanti (pesci spada e sega, molluschi, sushi completi, uomini-tonno, umani contaminati, etc...), tavoli costituiti da sexy ragazze succinte, teste che esplodono e citazionismo a go go (a cominciare dai monster movies con calamari volanti tipo ATOM, i Wu-Xia-Pian in costume, gli slasher alla VENERDI' 13 dov'è rifatta la celebre scena dei due ragazzi impalati assieme mentre amoreggiano, là da una lancia qua da un pesce sega (lo splatter d'oltreoceano ci fa una sega!!!), gli anime stile DRAGON BALL, l'umanità del diverso de IL GIORNO DEGLI ZOMBI (lì un medico studiava uno zombi buono che a lui s'affezzionava tanto da vendicarlo, qua abbiamo un tenerissimo sushi canterino che viene adottato dalla bella protagonista), gli eco-vengeance come PIRANHA (alcuni sushini attaccano in branco e scavano sottopelle) e gli estremi Troma Style o Peter Jackson prima maniera con tanto di sushi maschio e femmina che fanno sesso e subito dopo lei partorisce una miriade di piccoli sushettibili (è l'appetito che mi fa "sfornare" certe battute!). E c'è pure lo Sushi-GODZILLA che sputa fuoco bruciando le persone!

...mmm, che buon profumino di brace, ho già l'acquolina in bocca, passatemi il sale per favore...

Gustabile completo (in tutte le salse!) su YouTube.

Buon appetito a tutti!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati