Espandi menu
cerca

Trama

In un piccolo bar di un afoso pomeriggio estivo si consuma la sconfitta della Boemia in campionato.

Note

Folgorante esordio di Passer che, con taglio neorealista e rigoroso e grande umanità, analizza la quotidianità gestuale dei suoi personaggi inscatolati in un microcosmo di banale ritualità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un piccolo interessante film, dove non accade proprio niente di particolare, perché altrimenti non parlerebbe di un "pomeriggio noioso". Il regista mostra alcuni momenti di un giorno qualunque in un bar qualunque di Praga, dove alcuni vecchi ciondolano bevendo una birra e chiacchierando tra loro e col barista di argomenti indifferenti, specie di calcio, dando però loro un'importanza che non… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il documentarismo è stata la base di partenza, almeno teorica, per buona parte della nová vlna (si pensi ai primi film di Forman), insieme alla letteratura ceca non conformista degli anni Cinquanta e Sessanta. In questo cortometraggio, si trovano contrapposti alcuni anziani, che parlano di calcio in un'osteria (mentre le loro coetanee di sesso femminile giocano a carte e cantano una nenia), in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un piccolo interessante film, dove non accade proprio niente di particolare, perché altrimenti non parlerebbe di un "pomeriggio noioso". Il regista mostra alcuni momenti di un giorno qualunque in un bar qualunque di Praga, dove alcuni vecchi ciondolano bevendo una birra e chiacchierando tra loro e col barista di argomenti indifferenti, specie di calcio, dando però loro un'importanza che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito