Espandi menu
cerca

Trama

Stephan e Anna sono una coppia piccolo borghese che vive una placida ma blanda esistenza in un sobborgo di periferia insieme a Robert, il figlio adolescente a cui non hanno mai prestato molta attenzione. Un giorno, senza preavviso, nella loro casa si presenta il nipote Paul che, dopo il suicidio del padre, annuncia di volersi trasferire a vivere da loro. Stephan e Anna acconsentono alla sua richiesta, lasciandogli anche guadagnare qualche soldo per la pulizia della loro piscina. Mentre Paul e Robert non hanno molti interessi in comune ad esclusione del ping pong, Anna realizza che il nipote è attratto sessualmente da lei. Quando Stephan sarà costretto dal lavoro a rimanere fuori casa, Paul tenterà di approcciarsi a lei facendo esplodere una tensione familiare a lungo repressa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Dopo la morte per suicidio del padre, Paul (Sebastian Urzendowsky) decide di passare un po’ di tempo a casa dello zio Stefan (Failk Rockstroh), il fratello della madre con cui non ci sono mai stati buoni rapporti. Questi vive in una grande casa con giardino situata in prossimità di una zona boschiva insieme alla moglie Anna (Marion Mitterhammer) e al figlio Robert (Clemens Berg).… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Dopo la morte del padre, il giovane Paul si trasferisce presso gli zii, famiglia medioborghese che vive in una villetta nella periferia tedesca. Il suo arrivo viene digerito a fatica soprattutto dalla zia Anna e dal cugino Robert, impegnato a preparare un’audizione di pianoforte. Mentre tra i due giovani si stabilisce un legame basato per lo più sul gioco del ping pong, tra Anna e…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Dopo la morte per suicidio del padre, Paul (Sebastian Urzendowsky) decide di passare un po’ di tempo a casa dello zio Stefan (Failk Rockstroh), il fratello della madre con cui non ci sono mai stati buoni rapporti. Questi vive in una grande casa con giardino situata in prossimità di una zona boschiva insieme alla moglie Anna (Marion Mitterhammer) e al figlio Robert (Clemens Berg).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2014
2014

Recensione

solerosso82 di solerosso82
8 stelle

L'inquietudine oppressa di quella che potrebbe sembrare una tranquilla famiglia tedesca, immersa nell'agiatezza amena di una graziosa villa circondata dalla foresta. Anna (Marion Mitterhammer), il figlio sedicenne Robert (Clemens Berg) e il marito Stephan (Falk Rockstroh), con la compagnia del cane Shubert, vivono in un equilibrio precario celato dalla maschera della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Microcosmi che implodono. Il regista Matthias Luthardt, olandese ma formatosi in Germania, realizza il suo primo lungometraggio all’insegna del minimalismo. Soli quattro attori, chiusi in una villa isolata da siepi che ne occultano il mondo esterno. Paul, giovane sedicenne orfano del padre suicida, si reca dagli zii per passare qualche giorno di vacanza nella loro casa estiva. Con il coscritto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2007
2007
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito