Espandi menu
cerca

Archangel

Regia di Jon Jones

Con Daniel Craig, Ekaterina Rednikova, Gabriel Macht, Lev Prygunov, Alexey Diakov, Harry Ditson, Tanya Moodie, Avtandil Makharadze... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Fluke Kelso (Daniel Craig), ex professore ad Oxford, si ritrova in Russia per prender parte a una conferenza dopo che l'archivio sovietico è stato reso pubblico quando riceve la visita di Papu Rapava, un ex ufficiale della polizia e guardia del corpo di Stalin che gli offre alcuni spunti per uno scandalo riguardante la morte del dittatore nel 1953. Subito dopo, però, Papu viene ritrovato brutalmente ucciso e in Kelso nasce l'esigenza di risalire alla verità. Con l'aiuto di Zinaida, la figlia dell'ex ufficiale, si imbarca in un viaggio fino al remoto porto di Archangel, dove le autorità russe e la malavita locale non saranno disposte a lasciar loro via libera per le indagini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Trama ben poco appassionante, con protagonista assoluto il lugubre squallore della Mosca contemporanea, con i suoi arricchiti, i suoi corrotti, le sue puttane e gli alcoolizzati. Unico merito: dipingere la Russia come una patria di imbecilli nostalgici, da cui non poter imparare nulla. Bella la parte dove Stalin parla di diritti umani :-) Voto 4.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

0372 di 0372
4 stelle

Deprivato della grande N rossa per il recente cambio di politica di marketing, mi sono buttato sulle altre piattaforme e ho visto questo film in due parti per la presenza di Daniel Craig. E' un film che potrei definire "retroscenista distopico" che, a mio avviso, risente terribilmente degli anni trascorsi e, nonostante sia solo del 2005, sembra un film davvero antiquato da tutti i punti di… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Deprivato della grande N rossa per il recente cambio di politica di marketing, mi sono buttato sulle altre piattaforme e ho visto questo film in due parti per la presenza di Daniel Craig. E' un film che potrei definire "retroscenista distopico" che, a mio avviso, risente terribilmente degli anni trascorsi e, nonostante sia solo del 2005, sembra un film davvero antiquato da tutti i punti di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito