Espandi menu
cerca

Trama

In un chiostro di un convento un parroco sistema le sedie per le suore quando dalla fonte battesimale spunta un diavolo che comincia a mettere scompiglio nel convento, trasformandosi in sacerdote per poi confondere e spaventare le monache. Il parrocco sarà così costretto a prendere drastici provvedimenti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Apparizioni, sparizioni, un tema, la religione, parecchio ricorrente nelle opere di Méliès, e un ritmo indiavolato per un ottimo cortometraggio del mago parigino.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Le diable au couvent" diretto nel 1899 da Georges Méliès,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che in un chiostro di un convento un parroco sistema le sedie per le suore, e succede che dalla fonte battesimale spunta un diavolo,che comincia a mettere scompiglio nel convento, confondendo le monache,trasformatosi in sacerdote,per poi spaventarle e continuare a farlo con i suoi… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Nel 1899 Georges Méliès aveva già realizzato qualcosa come duecento cortometraggi, un ritmo di lavoro pazzesco che gli aveva regalato una padronanza del mezzo tecnico eccellente. “Le diable au couvent” vede in campo un po' tutta l'artiglieria pesante del genietto parigino: dalle apparizioni e sparizioni, a quel tema religioso che spesso ritroveremo nelle sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Le diable au couvent" diretto nel 1899 da Georges Méliès,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che in un chiostro di un convento un parroco sistema le sedie per le suore, e succede che dalla fonte battesimale spunta un diavolo,che comincia a mettere scompiglio nel convento, confondendo le monache,trasformatosi in sacerdote,per poi spaventarle e continuare a farlo con i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito