Iron Man 3

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Iron Man 3

di tobanis

Diavolo di un ometto di ferro, mi ha proprio divertito. Film caruccio anzi che no, meglio del secondo (che per me non era poi così malvagio), e inferiore al primo, vabbè, è un cammino comune a tante trilogie.
Robert è sempre più protagonista, sempre più in parte, sempre più gigione; sono convinto, ma veramente, che alcune scene le abbia inventate al momento, di sana pianta (vedi al porto, quando sono sotto il fuoco nemico, si alza per vedere qualcosa…Allora? Visto niente, troppo rapido). Come una specie di talentuoso Depp dei Caraibi, ormai il film, la trama, i nemici e chissà cos’altro, tutto è accessorio al nostro protagonista; un vero “divo”, monopolista assoluto dell’attenzione del pubblico, e io me la godo un sacco, dato il talento e dato il personaggio. Poi ci sono le battute, ok, poi ci sono i rimandi, i riferimenti, le citazioni, ok, poi c’è l’azione incasinata, c’è Jervis, i cattivi, gli Iron man, il bambino e gli attacchi di panico, la Rebecca Hall che dio la benedica, c’è pure Ben Kingsley, e Dora l’esploratrice. Che aggiungere, io me lo sono goduto e buonanotte.
Costi enormi, incassi da paura, al momento è il quinto maggiore incasso nella storia del cinema.

Su Shane Black

Due film, il primo non l'ho visto, questo spacca

Su Robert Downey jr.

Talentuoso

Su Gwyneth Paltrow

Probabilmente ha un perchè, ma non sono del tutto convinto

Su Ben Kingsley

Routine