Espandi menu
cerca

Trama

Una brutta sorpresa attende l'operaio Satoru Igarashi (Susumu Terajima) al suo arrivo sul posto di lavoro: la fabbrica ha chiuso, e i dipendenti si ritrovano per strada. Rassegnato, Satoru prosegue il cammino, senza una meta precisa. In riva a un fiume, incontra uno yakuza solitario e timoroso dell'Inferno, deluso di non aver mai compiuto buone azioni, a parte una: ha deciso di donare i suoi organi. L'uomo cade riverso e muore, ha un coltello piantato addosso. Un poliziotto in bicicletta che passa di lì per caso, lo arresta. In cella, Satoru ascolta la confessione di un omicida, che ha eliminato l'amante della moglie, una donna facile che si pente di aver lasciata in vita. Rilasciato, Satoru si reca al bar dove lavora la donna, che si è già trovata un altro uomo. Poco più avanti, si imbatte in un incendio, e salva i figlioletti di una madre che deve tirare avanti da sola. Altri incontri, al limite del surreale, attendono Satoru sul lungo cammino che percorrerà quel giorno.

Note

Primo film di Hiroyuki Tanaka senza Shin'Ichi Tsutsumi (Postman Blues, Drive), che si avvale qui, nel ruolo del protagonista, di Susumu Terajima, un altro attore amato dal regista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
locandina
Foto
2011
2011

Hiroyuki Tanaka in arte Sabu

kikisan di kikisan

No, non è il leggendario attore di origine indiana protagonista de "La danza degli elefanti" di Flaherty e Korda e di altre pellicole esotico-hollywoodiane degli anni 40 e 50; Sabu è il nome d'arte di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito