Trama

Siamo alla fine del secolo scorso. Un ufficiale inglese di carriera, da poco rientrato in famiglia, deve ben presto ripartire per il Sudafrica dove è in corso la guerra anglo-boera. L'ufficiale ha una figlia, poco più che una bimbetta, affidata a un aristocratico collegio. Quando egli viene dato per morto, la piccola non si rassegna e non si ferma neppure davanti alle prove più difficili pur di ritrovare il genitore. Shirley Temple nella sua solita parte in un film la cui unica novità è l'essere a colori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Noioso e per nulla coinvolgente,la ragazzina forse gli è morto il padre e fa i balletti e canta le canzoni,mah.Di gran lunga superiore il remake del 1995!!!

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Film che traendo ispirazione dal romanzo omonimo di Frances Hodgson Burnett (che io ho letto e riletto dai tempi dell'infanzia sino a quelli dell'adolescenza adorandolo!) punta tutto sul talento dell'allor giovanissima e deliziosa Shirley Temple che in un'epoca a cavallo tra gli anni trenta e gli anni quaranta, era un'apprezzatissima icona del piccolo schermo. Questa prima versione de' "La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Picevole, ben fatto e non banale. Il lieto fine è scontato, ma gli sviluppi della trama sono interessanti e pure lo sfondo storico ha i suoi pregi. Si parla della guerra dei Boeri, che Powell e Pressburger hanno sempre rimproverato all'Inghilterra di aver censurato e sminuito. Il lieto fine è d'obbligo, ma ci si diverte. Fatelo vedere ai bambini: non ci sono stupri e omicidi, ma solo valori… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Film che traendo ispirazione dal romanzo omonimo di Frances Hodgson Burnett (che io ho letto e riletto dai tempi dell'infanzia sino a quelli dell'adolescenza adorandolo!) punta tutto sul talento dell'allor giovanissima e deliziosa Shirley Temple che in un'epoca a cavallo tra gli anni trenta e gli anni quaranta, era un'apprezzatissima icona del piccolo schermo. Questa prima versione de' "La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2008
2008
Trasmesso l'11 dicembre 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 12 dicembre 2007 su Rete 4

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Picevole, ben fatto e non banale. Il lieto fine è scontato, ma gli sviluppi della trama sono interessanti e pure lo sfondo storico ha i suoi pregi. Si parla della guerra dei Boeri, che Powell e Pressburger hanno sempre rimproverato all'Inghilterra di aver censurato e sminuito. Il lieto fine è d'obbligo, ma ci si diverte. Fatelo vedere ai bambini: non ci sono stupri e omicidi, ma solo valori…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 6 dicembre 2006 su Rete 4
2002
2002
Manifesto
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito