Trama

Il regno di Cefeo è taglieggiato da Acrisio, l'usurpatore che regna su Argo. Fiero pastore, Perseo è l'erede al trono legittimo, ma non lo sa. Innamoratosi di Andromeda, figlia di Cefeo, si precipita ad Argo per salvarla dalle mani del figlio di Acrisio che l'ha rapita, ed è riconosciuto dalla madre che gli svela i suoi natali. Diverrà re e sposo felice dopo aver ucciso la Medusa. Da un (troppo) eclettico regista della nostra serie B, un film fantamitologico con tutte le grossolanità del genere, e senza le sue bizzarrie.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Solo per elencare i crediti di scrittura occorre una schermata fitta nei titoli di testa: soggetto di Mario Guerra, Luciano Martino e Josè Mallorquì da un'idea di Edoardo Giorgio Conti; sceneggiatura di Guerra, Martino, Vittorio Vighi, Ernesto Gastaldi e Alberto De Martino. Nonostante i tanti nomi messi in campo, Perseo l'invincibile altro non è che l'ennesimo peplum dalla scarsa fantasia,… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso l'11 novembre 2018 su Rete 4
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Solo per elencare i crediti di scrittura occorre una schermata fitta nei titoli di testa: soggetto di Mario Guerra, Luciano Martino e Josè Mallorquì da un'idea di Edoardo Giorgio Conti; sceneggiatura di Guerra, Martino, Vittorio Vighi, Ernesto Gastaldi e Alberto De Martino. Nonostante i tanti nomi messi in campo, Perseo l'invincibile altro non è che l'ennesimo peplum dalla scarsa fantasia,…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 12 dicembre 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito