Espandi menu
cerca

Trama

Kenichi Asakura (Shin'ichi Tsutsumi) è un rappresentante di commercio timido e ossessivamente preciso, afflitto da improvvise e forti emicranie. Ha perduto i genitori, morti suicidi a causa della bancarotta della società del padre, ancora in tenera età, ed è stato cresciuto dalla zia. Rispettoso di tutte le indicazioni stradali, che segue scrupolosamente, viene spesso deriso dagli altri automobilisti. Un giorno, all'una precisa, in sosta a un semaforo, osserva una ragazza (Kô Shibasaki) carina ma un po' impacciata, mentre combina un piccolo guaio in un negozio di fiori. La osserva allontanarsi, e anche lei guarda timidamente verso di lui. L'attimo successivo, tre rapinatori incappucciati irrompono nel velivolo, ordinandogli di seguire la macchina del complice che li ha traditi portandosi via il frutto della rapina a una banca. Ma hanno fatto male i loro conti, Kenichi segue anche stavolta con rigore i limiti di velocità e tutti i cartelli stradali. Inizia così una giornata incredibile per inseguitori e inseguito.

Note

Commedia surrealista diretta da uno degli allora più promettenti registi giapponesi, Hiroyuki Tanaka, in arte Sabu.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Drive è un film giapponese del 2002, scritto e diretto da Sabu (pseudonimo di Hiroyuki Tanaka).   Sinossi: Asakura (Shin'ichi Tsusumi) è un salaryman con evidenti problemi comportamentali a causa di un passato nefasto (suicidio di entrami genitori) e per di più soffre di una tremenda emicrania provocata, secondo i dottori, dal forte stress… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Drive è un film giapponese del 2002, scritto e diretto da Sabu (pseudonimo di Hiroyuki Tanaka).   Sinossi: Asakura (Shin'ichi Tsusumi) è un salaryman con evidenti problemi comportamentali a causa di un passato nefasto (suicidio di entrami genitori) e per di più soffre di una tremenda emicrania provocata, secondo i dottori, dal forte stress…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Hiroyuki Tanaka, conosciuto anche come SABU, misconosciuto (ma solo in Italia) regista giapponese dello splendido e recente Miss Zombie, rimane ancora più un mistero indecifrabile ritrovarlo, nel mio caso per la seconda volta, con questo suo bizzarro, a tratti geniale ed imprevedibile “Drive” dell'ormai lontano 2002. Un titolo che ci comunica velocità e motori,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
Soundtrack - Drive (2002)

Soundtrack - Drive (2002)

Particolare rilievo ha nella mia vita la musica usata magistralmente da Hiroyuki Tanaka ("Sabu") nel suo straordinario Drive (2002). La brava e sfortunata… segue

Post
2011
2011

Hiroyuki Tanaka in arte Sabu

kikisan di kikisan

No, non è il leggendario attore di origine indiana protagonista de "La danza degli elefanti" di Flaherty e Korda e di altre pellicole esotico-hollywoodiane degli anni 40 e 50; Sabu è il nome d'arte di…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

Mister_Kacalùbb di Mister_Kacalùbb
stelle

Interessantissimo film giapponese,parte come una commedia grottesca e sfocia in un percorso visionario in funzione della inaspettata maturazione del carattere dei personaggi; sembra la metafora di un'iniziazione tribale mediata dagli spiriti del proprio subconscio

leggi tutto
Recensione
2000
2000
LOCANDINA originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito