Antiviral

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Antiviral

di Tato88

Scimmiottando il padre nella creazione di futuri allucinati e costumi sociali che il nostro presente definirebbe quanto meno malati, Cronenberg Junior non ha certo la sua stessa forza espressiva, allucinata e perforante. Avvicinandosi alle pellicole del primo periodo quali Il pasto nudo, Videodrome e La mosca, sicuramente non le ricorda, ma almeno rivela senza ombra di dubbio la fonte delle sue ispirazioni. Il film non presenta né un granchè  di scene gore o splatter (quantitativamente e qualitativamente), nè uno stile emotivamente perturbante o visionario.

Con questo non intendo bocciare la pellicola, che sicuramente contiene elementi e spunti di riflessione interessanti, ma certo mi aspettavo di meglio dal figlio del grande regista. Nota particolare di merito va all’interpretazione dell’attore protagonista, cui appartiene inoltre un fisico e lineamenti contorti, quasi raccapriccianti, sicuramente molto cinematografici che potrebbero permettergli la promozione in futuro di “attore cult”.
Molto lungo, spesso noioso.