Espandi menu
cerca

Trama

Syd March lavora per una clinica che rivende sieri di virus, recuperati dalle malattie che hanno colpito personaggi famosi e destinati a schiere di fan morbosi e ossessionati dalle celebrità. Grazie alla possibilità di lauti guadagni, Syd usa il proprio corpo come veicolo per rivendere i sieri in maniera clandestina. Quando però si infetta pericolosamente con il virus che ha provocato la morte della popolare Hannah Geist, Syd diviene a sua volta oggetto di mira di collezionisti, criminali e fan. Per salvare la propria pelle ed evitare una morte certa, dovrà svelare la natura misteriosa del virus e trovarvi un antidoto.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

In un futuro non troppo lontano e comunque abbastanza vicino da incutere timore, le multinazionali del farmaco hanno cominciato a isolare i virus responsabili delle malattie che colpiscono le stars più famose dello show biz, solo per accontentare il feticismo fuori controllo dei fans che chiedono di farsi infettare dagli stessi agenti patogeni che hanno infettato i loro idoli. Syd March lavora… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Dipendente infedele di una società che si occupa, dietro compenso, di inoculare i virus patogeni che infettano il sangue di personaggi famosi ad i loro morbosi ammiratori, Syd March utilizza il proprio corpo per trafugarli e rivenderli nel mercato nero. Quando si inietta il siero di una stella del cinema affetta da una letale febbre emorragica, si ritrova al centro di una spietata e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
3 stelle

Non sto a sindacare l'importanza del cognome ,padre o figlio che sia,giudico il film, imperniato su virus e siringhe che scorrono tra sangue,vip infetti e contaminazioni varie.Sgradevole e' sgradevole ma non e' questo il lato negativo,il fatto e' che si viaggia su un clima di freddezza e di gelo che ti incollano allo schermo peggio se fossimo al Polo Nord.Trama alquanto incomprensibile che fara'… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
6 stelle

Cronenberg rifà Cronenberg, e non spreca. Figlio dello sciamano biomeccanico di Toronto, il qui trentaduenne Brandon si cimenta senza pudore con la materia paterna, svecchiandola con mano acerba  e occhio assetato di sangue.  Una scontata ma elegante distopia dove le barriere primordiali sono state superate e la malattia è divenuta feticcio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Dipendente infedele di una società che si occupa, dietro compenso, di inoculare i virus patogeni che infettano il sangue di personaggi famosi ad i loro morbosi ammiratori, Syd March utilizza il proprio corpo per trafugarli e rivenderli nel mercato nero. Quando si inietta il siero di una stella del cinema affetta da una letale febbre emorragica, si ritrova al centro di una spietata e…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
3 stelle

Non sto a sindacare l'importanza del cognome ,padre o figlio che sia,giudico il film, imperniato su virus e siringhe che scorrono tra sangue,vip infetti e contaminazioni varie.Sgradevole e' sgradevole ma non e' questo il lato negativo,il fatto e' che si viaggia su un clima di freddezza e di gelo che ti incollano allo schermo peggio se fossimo al Polo Nord.Trama alquanto incomprensibile che fara'…

leggi tutto
2014
2014
Sarah Gadon, Brandon Cronenberg
Foto
2013
2013
Sarah Gadon, Caleb Landry Jones
Foto

Recensione

precint13 di precint13
7 stelle

Ovviamente non è giunto fino a noi. Eppure, il lungometraggio d'esordio di Brandon Cronenberg, figlio del geniale David e attivo precedentemente nel campo del cortometraggio, ha più di una nota di merito da enucleare. E' ambientato in un futuro non troppo lontano (anche se probabilmente, come il coevo e delilliano Cosmopolis paterno, si dovrebbe parlare più scientemente di un…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"Che significa meritare di essere famosi? Chiunque sia famoso merita di essere famoso. La celebrità non è un risultato. Niente affatto. E' più come una collaborazione a cui noi scegliamo di partecipare. Le celebrità non sono persone. Sono allucinazioni di gruppo." L'esordio in regia del figlio del tanto amato (e pure detestato)David Cronemberg, non poteva immaginarsi più nelle corde delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Un fanta-horror, si può definire così “Antiviral”, il primo film di Brandon Cronenberg. Cronenberg, un cognome ingombrante, che fa parlare e giudicare prima di vedere il film, anche perché la storia di “Antiviral” tratta un tema caro e fondamentale a Cronenberg senior: la mutazione della carne e dello spirito, quasi che il figlio cercasse subito un confronto aperto con il padre,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Ottimo esordio alla regia di Brandon Cronenberg (ebbene si, figlio dell'immenso David) che con Antiviral firma il suo primo trattato filosofico/carnale. Una pellicola in cui si riflettono le tematiche, le inquietudini e le ossessioni del padre, ma in maniera del tutto personale ; le revisiona, le modella e le rende giovani e moderne, al passo coi tempi. Un'odissea deformante del fisico e della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

In un futuro non troppo lontano e comunque abbastanza vicino da incutere timore, le multinazionali del farmaco hanno cominciato a isolare i virus responsabili delle malattie che colpiscono le stars più famose dello show biz, solo per accontentare il feticismo fuori controllo dei fans che chiedono di farsi infettare dagli stessi agenti patogeni che hanno infettato i loro idoli. Syd March lavora…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Tato88 di Tato88
6 stelle

Scimmiottando il padre nella creazione di futuri allucinati e costumi sociali che il nostro presente definirebbe quanto meno malati, Cronenberg Junior non ha certo la sua stessa forza espressiva, allucinata e perforante. Avvicinandosi alle pellicole del primo periodo quali Il pasto nudo, Videodrome e La mosca, sicuramente non le ricorda, ma almeno rivela senza ombra di dubbio la fonte delle sue…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito