Espandi menu
cerca

Trama

Penelope è la moglie annoiata di un facoltoso quanto indaffaratissimo presidente di banca. Sentendosi trascurata, la donna decide allora di travestirsi da vecchietta, prende una pistola e va a rapinare proprio la banca del marito. Paradossalmente il colpo riesce e naturalmente nessuno sospetta che si tratti di lei. Quando confessa nessuno le crede.

Note

Commedia gradevole, anche se con i nomi del cast forse era giusto aspettarsi qualcosa di più da un abile regista teatrale come Arthur Hiller.

Commenti (4) vedi tutti

  • Insulsa commediola

    commento di Ethan01
  • C'è anche Peter Falk in un ruolo ante litteram in stile "Colombo" e in definitiva l'unica cosa minimamente interessante del film.

    commento di movieman
  • La magnifica ladra è lei, Natalie Wood, bellissima elegante e divertente. Con il suo fascino e il suo carisma rende piacevole questa simpatica ma non indimenticabile commedia.

    commento di Natalie
  • Niente di speciale. Consigliato ai fan di Natalie Wood.

    commento di riccardo III
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Penelope è la moglie di un indaffarato direttore di banca, è malata di cleptomania e ha un’abilità per i travestimenti. Commediola disimpegnata con finale normalizzatore, tipica di quel periodo incerto che precede di poco la nascita della New Hollywood: sente l’aria dei tempi nuovi, ma è troppo timida per assecondarla. Certe scene, tipo quella del party… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
4 stelle

Sciocca e tutta smorfiette impossibile da prendere sul serio e a farsi coinvolgere, commediola americana tipicamente anni '60 con accenni slapstick come nella lunga sequenza iniziale della rapina camuffa in banca il giorno della sua inaugurazione. Ambientata tra personaggi e ambienti alto standing, in cui avere dei tailleur gialli di Givenchy è perfettamente la norma, e nessuno lavora… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
4 stelle

Sciocca e tutta smorfiette impossibile da prendere sul serio e a farsi coinvolgere, commediola americana tipicamente anni '60 con accenni slapstick come nella lunga sequenza iniziale della rapina camuffa in banca il giorno della sua inaugurazione. Ambientata tra personaggi e ambienti alto standing, in cui avere dei tailleur gialli di Givenchy è perfettamente la norma, e nessuno lavora…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Penelope è la moglie di un indaffarato direttore di banca, è malata di cleptomania e ha un’abilità per i travestimenti. Commediola disimpegnata con finale normalizzatore, tipica di quel periodo incerto che precede di poco la nascita della New Hollywood: sente l’aria dei tempi nuovi, ma è troppo timida per assecondarla. Certe scene, tipo quella del party…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 20 novembre 2014 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 25 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2012 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 13 luglio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 26 giugno 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito