Espandi menu
cerca

Trama

Pingent, un medico piuttosto generoso, porta in Belgio Mounir, un giovane marocchino che ha cresciuto come un figlio. Divenuto adulto, Mounir si innamora e pensa a mettere su una famiglia tutta sua ma il clima emotivo che lo circonda cambia da un giorno all'altro. La moglie Murielle si sente come intrappolata all'interno di un morboso rapporto tra il medico e il marito e la situazione peggiora quando nascono i primi bambini. La coppia dipende in tutto e per tutto dal medico e l'eccessivo altruismo senza limiti di questi si trasforma lentamente in una forma di potere limitante e dalle tragiche conseguenze.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • un autentico film dell'orrore, accurato e disarmante. nel raccontare tragedie efferate come questa bisognerebbe però essere veramente dei maestri, per evitare di cadere nella didascalia. per esempio, la "coraggiosa" scelta di svelare il finale all'inizio risulta un po' un boomerang. (Haneke ci ha ormai abituati a una più efficace incisività).

    commento di giovenosta
  • La storia di una coppia belga e del di lui patrigno. Che angoscia! Però prima di fa tutti quei figli magari... (da zero a tre in 35 minuti)

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Qui in Italia abbiamo visto Maternity Blues. Ma questo film belga è tutta un’altra storia. Perché non ci mostra l’infinito lamento del dopo. Ci racconta ogni cosa a partire dalle origini del pianto, anzi, dalla sua preistoria, dal momento in cui era ancora il sorriso di una ragazza innamorata. È certo lungo il cammino che trasforma una dolcezza gioiosa in una cupa furia assassina. Procede… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
Locandina originale
Foto
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Qui in Italia abbiamo visto Maternity Blues. Ma questo film belga è tutta un’altra storia. Perché non ci mostra l’infinito lamento del dopo. Ci racconta ogni cosa a partire dalle origini del pianto, anzi, dalla sua preistoria, dal momento in cui era ancora il sorriso di una ragazza innamorata. È certo lungo il cammino che trasforma una dolcezza gioiosa in una cupa furia assassina. Procede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito