Espandi menu
cerca

Trama

Una donna si rifà improvvisamente viva con il suo ex (James Finlayson) che nel frattempo si è sposato, presentandosi all'improvviso nella ditta che lui dirige. È una donna invadente e prepotente, che vuole a tutti i costi passare una serata con lui, minacciandolo in caso di contrario il dire tutto alla moglie. L'imbarazzo dell'uomo è grande: dovrà mettere alla svelta in piedi una serie di sotterfugi per gestire la situazione senza che la moglie venga a saperne niente. Si servirà allo scopo dell'aiuto di un suo dipendente (Stan Laurel), che lo sosterrà anche nella disperata impresa di nascondere il tutto ai numerosi  (tra cui Oliver Hardy) invitati presenti a casa sua in quella stessa sera.

Commenti (2) vedi tutti

  • Cortometraggio datatissimo con Stanlio e Ollio a far da spalla a James Finleyson.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • E'uno dei peggiori cortometraggi di Laurel e Hardy. E' irrimediabilmente datato e ben poco divertente.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film con Laurel & Hardy che non sono ancora... Laurel & Hardy. I due comici sono infatti entrambi presenti in questo cortometraggio, solo che non fanno coppia e non appaiono neppure assieme in scena. Il protagonista è colui che in seguito sarebbe stata la spalla del duo, cioè il "baffo" James Finlayson, e devo dire che non sfigura proprio. Spesso la sua semplice mimica facciale… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il quarto cortometraggio di Stanlio e Ollio rappresenta un po' un paradigma. Paradigma di come le cose possano cambiare in maniera radicale, dare un giro copernicano, nel giro di pochi mesi/anni. Il celeberrimo duo è qui infatti presente, seppur non ufficialmente come coppia, ma solo in ruoli di supporto a quel James Finleyson che finirà presto a far loro da (geniale) spalla. In… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il quarto cortometraggio di Stanlio e Ollio rappresenta un po' un paradigma. Paradigma di come le cose possano cambiare in maniera radicale, dare un giro copernicano, nel giro di pochi mesi/anni. Il celeberrimo duo è qui infatti presente, seppur non ufficialmente come coppia, ma solo in ruoli di supporto a quel James Finleyson che finirà presto a far loro da (geniale) spalla. In…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film con Laurel & Hardy che non sono ancora... Laurel & Hardy. I due comici sono infatti entrambi presenti in questo cortometraggio, solo che non fanno coppia e non appaiono neppure assieme in scena. Il protagonista è colui che in seguito sarebbe stata la spalla del duo, cioè il "baffo" James Finlayson, e devo dire che non sfigura proprio. Spesso la sua semplice mimica facciale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito