Paganini Horror

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su Paganini Horror

di giurista81

A parte i frangenti con Donald Pleasence in azione (unico, peraltro, a essere doppiato con perizia), il film sprofonda nella mediocrità più assoluta. Attori cani (Nicolodi compresa), doppiaggi da ergastolo (Pleasence escluso), sceneggiatura con dialoghi da urlo (il fatto che siano stati scritti da Cozzi, che è anche uno scrittore, costituisce un'aggravante.
La fotografia non è sempre riuscita, eccessivo il gore peraltro con make up ed effetti speciali tra i più brutti mai visti in Italia (ridicola e mal montata la morte della tizia nella vasca). Il soggetto è interessante, il suo sviluppo invece è a dir poco amatoriale.
Male la regia, soprattutto nella direzione degli attori e nella messa in scena dei delitti (Cozzi non è neppure aiutato dal montaggio). Nonostante sia un film prodotto dalla Fulvia nel 1988, "Paganini horrori" sembra esser stato girato molti anni prima. Non posso quindi che suggerire di depennare il film dalla lista dei film di genere da recuperare. Voto: 3.5

Su Luigi Cozzi

Regista tra i meno brillanti tra quelli di genere, qui alle prese con uno dei suoi peggiori (seppur conosciuti) lavori.