Mud

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mud

di tobanis

Deve un po' piacere il genere, ma anche no, rimane comunque un buon film drammatico.

Buon film sul profondo sud USA, tutto incentrato su un paesino sul Mississippi. In un’isoletta due ragazzini trovano un tizio, con cui fanno amicizia. Costui (l’ormai ottimo McConaughey) sta aspettando quella che forse è la sua ragazza, che dovrebbe apparire in città in questi giorni. Però, si scopre, è anche un ricercato: in passato ha ucciso per difenderla. Storia in definitiva vista con gli occhi dei ragazzini, reduci da famiglie allo sbando o quasi, ma loro sono molto in gamba e se la sanno cavare. Uno dei due è il ragazzino protagonista di un altro film tosto sulla provincia USA, Joe. Il cast è piuttosto ricco, c’è pure un fighissimo Sam Shepard. La storia avvince, il film è buono, nei suoi ritmi lenti come la corrente del fiume (neanche poi lenti, giusti). Io sono per un 7. Produzione minore, come budget, per un film serio e un po’ d’essai (partecipò a Cannes) che comunque è andato anche benino al botteghino. Per me, un 7 comodo, se capita, vale la visione.