Trama

Un gruppo di scalatori, impegnati in un'escursione su una ripida montagna scozzese al centro di una disputa per l'installazione di alcuni ripetitori per telefoni cellulari, si ritrova a fare una scoperta che modifica il resto della loro avventura. Mentre sono intenti a passeggiare su un sentiero di più facile accesso, scoprono infatti un bunker sotterraneo dentro al quale è tenuta prigioniera una giovane ragazza di origine serba, che non parla una parola di inglese. Mossi da sentimenti di pietà e altruismo, decidono di liberarla e di avvicinarsi al primo paese vicino per chiedere aiuto, sfidando l'ira di un manipolo di sequestratori non intenzionati a farsi sfuggire la loro preda.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non  ricordo bene se alle medie o alle superiori ma in geografia mi avevano inculcato l'idea che in Inghilterra praticamente non ci fossero montagne e che quella più alta era poco più di una collinetta su cui al massimo fare una scampagnata la domenica, sapete quelle con le tovagliette, i panini gommosi dentro il cellophan, il frigo portatile e il thermos dentro cui mettere l'acqua e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  Scritto dai fratelli Julian e William Gilbey ma diretto dal solo Julian A lonely place to die si puo principalmente considerare un film action contaminato da lievi influssi thriller e horror, influenze che per quanto siano ben presenti in alcune circostanze non modificano la struttura portante del film, che resta chiaramente legata al puro “divertissement”. Se è senza… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  Scritto dai fratelli Julian e William Gilbey ma diretto dal solo Julian A lonely place to die si puo principalmente considerare un film action contaminato da lievi influssi thriller e horror, influenze che per quanto siano ben presenti in alcune circostanze non modificano la struttura portante del film, che resta chiaramente legata al puro “divertissement”. Se è senza…

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Film britannico, 2011, premiato ai festival di Chicago e Toronto, come miglior film d'azione. Gilbey, classe 1976, confeziona un tesissimo "survival" movie, ambientato nel bellissimo paesaggio scozzese delle Highlands. La prima parte ricorda, per certi versi, "Un Tranquillo Weekend Di Paura", con gli alpinisti al posto dei canoisti, braccati fra montagne, fiumi e foreste, da implacabili killer,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non  ricordo bene se alle medie o alle superiori ma in geografia mi avevano inculcato l'idea che in Inghilterra praticamente non ci fossero montagne e che quella più alta era poco più di una collinetta su cui al massimo fare una scampagnata la domenica, sapete quelle con le tovagliette, i panini gommosi dentro il cellophan, il frigo portatile e il thermos dentro cui mettere l'acqua e…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito