Trama

Logan Thilbault (Zac Efron), sergente dei marines, è appena rientrato negli Stati Uniti dalla terza missione in Iraq, portando con sé l'unica cosa che crede lo abbia aiutato a rimanere in vita. Si tratta della fotografia di una donna sorridente di cui non conosce nemmeno l'identità: l'ha trovata sepolta nella sabbia e da allora non se ne è più separato. Deciso a dare un nome al volto che gli ha fatto da portafortuna, scopre che si tratta di Beth Clayton (Taylor Schilling). Dopo essersi presentato alla sua porta, dopo la diffidenza iniziale, Logan riesce a farsi assumere da lei e lentamente comincia ad occupare un posto sempre più grande nel suo cuore.

Note

La storia dell’ex marine è un classicheggiante bigino di psicologia spiccia pieno di traumi post bellici e immancabili voice over, come ausilio per tradurre in immagini i pensieri dei protagonisti. Hicks vorrebbbe raccontare per ellissi ma, tagliando, perde pezzi di narrazione per strada. Rimangono dialoghi zeppi di frasi che ben figurerebbero come status di profili Facebook adolescenziali. L’obiettivo era commuovere; il risultato è un’opprimente sensazione di claustrofobia da sala.

Commenti (1) vedi tutti

  • Orrendo…della serie oltre a salvarti la vita ti do anche la …u

    commento di claudio80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Pronti, puntare, fuoco! Il bersaglio - troppo, troppo comodo - con la sagoma (senz’ombra di dubbio più comunicativa di quella in carne e ossa) del bambolo/statuino di cera Zac Efron è presto traforabile da una serie più o meno cattiva seppure premeditata di battute da sparare a colpo sicuro. Se questo tremendo film doveva in qualche (incomprensibile) modo segnare una tappa del percorso di… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Un tempo c'erano i film di Matarazzo ed i romanzi di Liala, oggi invece a sopravvivere è un tipo di letteratura apertamente indirizzata ad un pubblico femminile in cui tra melodramma ed inevitabile lieto fine l'amore viene celebrato nelle sue manifestazioni più lacrimevoli e dolorose. Così se da una parte gli omologhi del regista italiano sono scomparsi dallo schermo, lasciando spazio ad uno… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DanielRecensioni di DanielRecensioni
7 stelle

Zack Efron è un Marine, si trova in Iraq e la foto di una ragazza sconosciuta gli salva la vita. Tornando in America attraverserà mezzo paese per trovare quell'angelo custode. Questa è la storia di HO CERCATO IL TUO NOME, la storia di un ragazzo che vuole ringraziare chi senza volerlo e in modo completamente indiretto gli ha salvato la vita; è la storia che racconta… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 16 gennaio 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 21 marzo 2018 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso l'8 novembre 2016 su Canale 5

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
8 stelle

Z. Efron interpreta il ruolo di un marin appena congedato alla fine della sua terza missione in Iraq.. Ne ha viste tante e ha visto i suoi amici morire, un giorno nei pressi dell'accampamento trova una foto di una ragazza indirizzata a qualcuno. Da quel giorno non avendo trovato il proprietario della foto, la custodisce come un porta fortuna e indirettamente pensa che è proprio grazie…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 15 dicembre 2015 su Canale 5
Trasmesso il 4 giugno 2015 su Rsi La2
2014
2014

Recensione

DanielRecensioni di DanielRecensioni
7 stelle

Zack Efron è un Marine, si trova in Iraq e la foto di una ragazza sconosciuta gli salva la vita. Tornando in America attraverserà mezzo paese per trovare quell'angelo custode. Questa è la storia di HO CERCATO IL TUO NOME, la storia di un ragazzo che vuole ringraziare chi senza volerlo e in modo completamente indiretto gli ha salvato la vita; è la storia che racconta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film visto insieme a mia moglie e devo dire che ad entrambi e' piaciuto assai sin da subito : diciamo che queste Storie di ricerche in stile vagamente "Le pagine della nostra vita" (ottima Pellicola di questo genere,o il meno interessante  e leggermente noioso "La casa sul lago del tempo") sono un tipo di  Opere a se' stante che spesso possono interessare lo Spettatore,come direi in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 novembre 2014 su Canale 5

Recensione

SilviaFilmTv di SilviaFilmTv
6 stelle

Film romantico, non eccessivamente impegnativo... apprezzabile sopratutto da un pubblico femminile. Bella la storia d'amore tra i due protagonisti, Zac Efron e Taylor Schilling. Notevole l'interpretazione dell'ottima Blythe Danner. Non avendo letto il libro di Nicholas Sparks, non posso dire quanto sia fedele al romanzo. Voto: 6 1/2.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
3 stelle

A.A.A. cercasi Scott Hicks disperatamente. Già, perché in questo film della sua mano non si vede traccia (va detto che la brillantezza della prima ora non l’ha più ritrovata), sembra infatti il classico prodotto frutto dell’ultimo arrivato, chiamato a tracciare la più banale e melensa delle storie d’amore sfruttando una serie di consuetudini…

leggi tutto
Trasmesso l'11 marzo 2014 su Canale 5
2013
2013
Trasmesso il 16 settembre 2013 su Rsi La1
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
2 stelle

Ennesima storiella strappalacrime(ma non mi dite che vi è venuto davvero da piangere, vi prego!) tratta da un romanzo del prolifico Sparks(forse l'unico film decente preso da una sua opera è "le pagine della nostra vita", ma soprattutto grazie alla presenza di due bravi attori come Gosling e McAdams), il film di Hicks-per quanto regista abbastanza bravo- manca di motivi forti che facciano da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

La fabbrica delle lacrime.

tiramisu di tiramisu

Ci sono film che nascono col chiaro intento di portare in sala quella parte di pubblico che ama commuoversi davanti ad una storia particolarmente toccante, costruita ad arte per toccare le corde giuste dell'animo e…

leggi tutto

Recensione

luthien80 di luthien80
2 stelle

Evidentemente Segui il tuo cuore non gli è bastato. No, Zack voleva di più. Evidentemente Dear John, Come un uragano, Le parole che non ti ho detto ecc. ecc. non gli sono bastati. No, Nicholas voleva di più. Invidiosi di Edward il vampiro sbrilluccicoso con il ciuffo (Zack) e di Stephenie la casalinga-scrittrice ( Nicholas) hanno unito le forze e si sono superati superando i rispettivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito