Espandi menu
cerca
Pirati! Briganti da strapazzo

Regia di Peter Lord, Jeff Newitt vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lady1

Lady1

Iscritto dal 27 settembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 361
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pirati! Briganti da strapazzo

di Lady1
10 stelle

Avevo già scritto un commento per questo film, ma ora ho intenzione di scrivere una recenzione che avrei dovuto farla tempo fa. Da sempre, i pirati mi hanno affascinata, si da piccola. Andavano a caccia di tesori, erano alla ricerca di nuove avventure e nascondevano dei lati oscuri. Pur essendo creato dai produttori di Galline in fuga e Wallace e Gromit, questo non mi aveva attirato molto, fortuna che una giornata me lo sono trovato davanti mentre sfogliavo un pò di film e ho cominciato a vederlo. 1837 l' epoca in cui regna la Regina Victoria (doppiata dalla Littizzetto), la nemica più spietata dei pirati, lo si capisce all' inizio quando comincia a strillare "IO ODIO I PIRATI", poi vengono presentati i protagonisti, I Pirati. Capitan Pirata (doppiato da De Sica)è il capitano di una ridicola ciurma composta da Il PIrata con la sciarpa, il pirata albino, il pirata con la gotta, e una piratessa nelle vesti di un uomo, qui si vogliono tutti bene, una GRANDE FAMIGLIA.
Capitan pirata ha un sogno: vincere il premio pirata dell' anno, ma per farlo dovrà avere molti soldi. Nonostante ha una barba lussureggiante e sa cucinare il prosciutto è incapace a procurarsi l' oro. Un giorno incontrerà Charles Darwin che lo porterà a Londra. Dal romanzo di Gideon Deafore Peter Lord ci regala una commedia d'azione e di divertimento con trovate geniali che fanno sorridere adulti e bambini. I pirati non vengono presentati come degli assassini, sono divertenti e simpatici ecco secondo me cosa li rende speciali. Questi ti restano nel cuore..i personaggi di Defoe sono i pirati che saremmo diventati noi stessi se avessimo realizzato quel desiderio espresso da bambini. Entusiasti, ottimisti, impacciati, ma sempre disponibilissimi a partire all’arrembaggio Anche se non ho letto il libro considero lo scrittore un genio perchè raffigura quell' epoca e la nostra in maniera ironica con protagonisti questi pirati, in seguito sono stati scritti altri libri e questa ora è una saga forse poco conosciua qui in Italia ma spero che abbia avuto successo in patria. Altro personaggio indimenticabile è la scimmia Mr Bobo che comunica con i cartelli, bellissime le battute e l' ironia di Capitan Pirata, per esempio "Lei non è grassa è di costituzione robusta", "Io ho tradito la mia ciurma, lei la scienza e Mr Bobo il regno animale". (ah ah ah). .
Insomma è un film divertente per tutta la famiglia. In fine c' è la canzone "You can get if  you really want" "Puoi farcela, se lo vuoi d' avvero". Viva Capitan Pirata e la sua ciurma. E' impossibbile solo se ti fermi

Cosa cambierei

Niente

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati