Espandi menu
cerca

Trama

26 marzo 1991: giorno di elezioni locali. Cinque ragazzini che ancora vanno alle scuole elementari scompaiono misteriosamente. Ai genitori hanno detto che sarebbero andati alla ricerca di rane nei torrenti del vicino monte Waryong. Il film prende in considerazione i diversi punti di vista sulla misteriosa scomparsa dei cinque bambini: quello di un produttore televisivo, dei genitori dei bambini scomparsi, di un professore e di un detective. Anzi uno dei genitori diventa il primo sospettato.

Note

Il film tratta un fatto di cronaca realmente accaduto che ebbe vastissima eco in Corea. I corpi dei cinque bambini furono ritrovati nel 2002 in un luogo già controllato molte volte in precedenza presso il monte Waryong. Le autopsie rivelarono che furono uccisi con diversi colpi alla testa. Uno di loro fu ucciso da un colpo di arma da fuoco. Un crimine ancora rimasto insoluto a distanza di tanti anni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A-i-deul...(titolo internazionale Children...) parla di un fatto di cronaca che ebbe vastissima risonanza nell'opinione pubblica coreana. Quello dei cosiddetti ragazzi delle rane,perchè i cinque bambini dissero ai genitori che andavano a cercare rane. E scomparvero nel nulla. Il film di Lee Kyo man ben lungi dall'essere solo un film di denuncia esamina vari punti di vista sull'accaduto… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A-i-deul...(titolo internazionale Children...) parla di un fatto di cronaca che ebbe vastissima risonanza nell'opinione pubblica coreana. Quello dei cosiddetti ragazzi delle rane,perchè i cinque bambini dissero ai genitori che andavano a cercare rane. E scomparvero nel nulla. Il film di Lee Kyo man ben lungi dall'essere solo un film di denuncia esamina vari punti di vista sull'accaduto…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito