Trama

Simon Weiss è un poliziotto della brigata Mondaine, specializzato nella supervisione delle attività notturne della città di Parigi. Quello che lo circonda è, però, un mondo in cui si ritrova sempre più isolato a causa di un avvocato, che per i suoi interessi non esita a sfruttare il migliore amico di Simon, e di una giovane agente, che lo intrappola dopo una lunga notte di guerriglia metropolitana per mettere in salvo moglie e figlio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film con un bel po' di scorribande notturne in quartieri off-limits della tetra realta' Parigina ma il tutto gia' visto e rivisto in situazioni molto ma molto tempo prima di questa Pellicola.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 AVVOLGENTE Di notte la vita è al rovescio A ritmo della notte parigina, Une nuit di Philippe Lefebvre riempe lo schermo, avvolgendo lo spettatore con un ritmo affascinante, ribaltando l'uso di una storia essenziale a favore dell'immedesimazione nel personaggio principale. Quest'ultimo interpretato perfettamente da un Roschdy Zem in stato di grazia, meditabondo, deciso, precisissimo. Lo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Lefebvre sembra aver studiato Mann e questo Une nuit ha tutti gli elementi della tradizione polar. La faccia da bassifondi di Zem poi  è quella giusta, attraversa la notte parigina come uno zombie in un cimitero, guidato soltanto dalle sue regole morali. Putroppo il film manca un po nell' azione, e di conseguenza nel ritmo, dato che la vicenda si innesca piuttosto lentamente. Ma la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
2 stelle

Ricorda i vecchi successi degli anni '50 e primi anni Sessanta, in bianco e nero . Parigi di notte e la sua fauna, la sua malavita. La storia di un poliziotto marcio, un poliziotto borderline, sempre al limite, interpretato da Zem Rochdy che dà qui una performance eccezionale. Un poliziotto marcio che ha a che fare con molte persone, come gli Affari Interni, gangster, proprietari di night club,… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Al cinema con FilmTv (2)

Al cinema con FilmTv (2)

  Secondo appuntamento di Al cinema con FilmTv, la rassegna con cui FilmTv e Movieday invitano gli appassionati di cinema alla visione di pellicole… segue

Post
Trasmesso il 25 luglio 2015 su Rai 4

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

L'ottima interpretazione del poliziotto protagonista coinvolge e convince. Ovviamente se tutte le nottate dei poliziotti francesi della buoncostume fossero come questa probabilmente ci sarebbero dimissioni in massa. La storia anche se non edificante è comunque interessante.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 luglio 2015 su Rai 4
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Mi piacerebbe rimandarvi alla recensione di luca826 perche' e' quello che avrei scritto io in toto dopo aver visto il film,un buon polar francese come e' sempre piaciuto a me che rimanda a una tradizione transalpina che un po' si e' persa....nei meandri delle commedie o dei film para-americani.Qua invece si fa il giro di un'intera notte tra locali e corruzione varia che coinvolge in pieno anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 9 febbraio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 1 febbraio 2014 su Rai 4
2013
2013

Recensione

emil di emil
6 stelle

Lefebvre sembra aver studiato Mann e questo Une nuit ha tutti gli elementi della tradizione polar. La faccia da bassifondi di Zem poi  è quella giusta, attraversa la notte parigina come uno zombie in un cimitero, guidato soltanto dalle sue regole morali. Putroppo il film manca un po nell' azione, e di conseguenza nel ritmo, dato che la vicenda si innesca piuttosto lentamente. Ma la sua…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 AVVOLGENTE Di notte la vita è al rovescio A ritmo della notte parigina, Une nuit di Philippe Lefebvre riempe lo schermo, avvolgendo lo spettatore con un ritmo affascinante, ribaltando l'uso di una storia essenziale a favore dell'immedesimazione nel personaggio principale. Quest'ultimo interpretato perfettamente da un Roschdy Zem in stato di grazia, meditabondo, deciso, precisissimo. Lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
2 stelle

Ricorda i vecchi successi degli anni '50 e primi anni Sessanta, in bianco e nero . Parigi di notte e la sua fauna, la sua malavita. La storia di un poliziotto marcio, un poliziotto borderline, sempre al limite, interpretato da Zem Rochdy che dà qui una performance eccezionale. Un poliziotto marcio che ha a che fare con molte persone, come gli Affari Interni, gangster, proprietari di night club,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 marzo 2013 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito