Rosemary's Killer

Regia di Joseph Zito vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Rosemary's Killer

di ClintZone

Un piccolo cult degli anni 80. Il mito di Micheal Myers e di Jason iniziava a prendere piede nel cinema slasher e questo bel film sicuramente è la prova lampante.

Quei classici filmetti che incutono un minimo di curiosità e che appena si ha un pò di tempo si vanno a vedere.

Parliamo di un film di tal Joseph Zito dal titolo curioso "Rosemary's Killer".

Pensavo di trovarmi di fronte ad un bel trashone di quelli fatti a mestiere e invece devo dire che a Zito è venuto fuori un bello slasher fatto veramente bene.

Zito con questo film ha dimostrato un bel talento registico e firma un film che tieni incollati allo schermo dall'inizio alla fine e veramente non annoia mai.

Effetti di un grande Tom Savini contribuiscono sicuramente a rendere il tutto ancor più riuscito, esattamente come in "Maniac" Savini ci ripropone una bella testa che scoppia, omicidi compiti dal killer con il forcone abbastanza cruenti e molto riusciti, un buon finale e un tocco di brivido nel dopo finale che sicuramente non guasta.

Un film quindi che ha tutte le carte in regola per essere un buon film slasher che vedendolo fa tornare in mente i vari "Halloween" e i vari "Venerdì 13" d'altra parte il mito di Micheal Myers e di Jason era da poco uscito e di conseguenza quando si parla di slasher in ogni caso vengono proposti personaggi che volendo o non volendo devono prendere sempre qualcosa da Micheal o da Jason.

Torno un attimo sugli effetti speciali, indubbiamente gli effetti di Savini sono la cosa più riuscita del film e che effettivamente rendono questo film un film riuscito.

Effetti che a distanza di quasi 40 anni sono molto più riusciti e ben fatti del 90% degli effetti fatti al computer proposti dal cinema di oggi. Savini conosce il suo mestiere e in tutti i film dove ha lavorato ci ha regalato effetti mastodontici che ripeto, seppur artigianali sono sempre riusciti efficacissimi e di altrissimo livello.

Un piccolo cult degli anni ottanta che secondo un amante dello slasher-movie deve vedere, non aspettatevi un filmone, aspettatevi un gran bel film che vi terrà incollati alla poltrona per una buona oretta e mezza.