Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1975, in un monte delle Alpi svizzere, tre pastori costruiscono una bambola di paglia per poter sopperire alla mancanza di compagnia delle donne e soddisfare i loro impulsi sessuali. In preda all'assenzio, invocano una formula che fa accadere qualcosa di incredibile: ai loro occhi si palesa in carne e ossa una giovane ragazza, bella ma muta. Dopo esser stata ripetutamente violentata, lei trova l'occasione per vendicarsi dei suoi aguzzini e cercare aiuto nel paese vicino, dove il poliziotto Reusch sembra essere l'unico a non sospettare della sua demoniaca natura che, secondo i compaesani, è legata al recente suicidio di un giovane sacrestano e ad alcuni delitti irrisolti accaduti nella zona.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante giallo dalle venature horror che anticipa - per ambientazione e soggetto - il più noto Hagazussa (2017). Ispirato da una leggenda alpina nota come "The guschg herdsmen's doll", qui data come di origine svizzera con il nome di Sennentuntschi.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un'opera genuina, oscura ed affascinante. Uno degli horror migliori visti negli ultimi anni. Voto: 7½ su 10.

    commento di Badu D Shinya Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Alpi svizzere, oggi. In un bosco, alla ricerca di funghi, una bambina e sua madre scoprono uno scheletro semisepolto nel terreno. 1975, Trepunt (villaggio alpino). Un sacerdote viene rinvenuto cadavere, apparentemente dopo essersi impiccato. Sebastian (Nicholas Ofczarek), poliziotto locale, trova casualmente una ragazza (Roxane Mesquida) in stato di amnesia, non… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Alpi svizzere, oggi. In un bosco, alla ricerca di funghi, una bambina e sua madre scoprono uno scheletro semisepolto nel terreno. 1975, Trepunt (villaggio alpino). Un sacerdote viene rinvenuto cadavere, apparentemente dopo essersi impiccato. Sebastian (Nicholas Ofczarek), poliziotto locale, trova casualmente una ragazza (Roxane Mesquida) in stato di amnesia, non…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il male può presentarsi attraverso le forme più svariate in questo thriller/horror svizzero che recupera una leggenda antica del folklore locale, quella della Sennenpuppe( bambola dei pastori) altrimenti chiamata Sennentuntschi che narra di un surrogato di donna costruito con una mazza di scopa a fare da scheletro,la saggina a far da capigliatura , vimini e iuta per la testa e il corpo.…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Intrigante thriller svizzero. Molto, molto alpino. Fra folclore e caccia alle streghe, questo film, ambientato nel 1975 nel villaggio montano di Trepunt, rispetta tutte le regole del giallo. E ci dimostra che anche in mezzo ai ghiaioni, ai pascoli ed alle malghe si possono creare la suspense e l'ambiguità. Sennentuntschi è il nome di una donna che, secondo un antico rituale magico praticato…

leggi tutto
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito