La vendetta di Halloween

cazzeggiatore del millennio

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo

La recensione su La vendetta di Halloween

di cazzeggiatore del millennio

La banalità per mostrare la novità.

Nella notte di halloween si intersecano minuziosamente varie vicende e tutti i lati oscuri che in un film horror non sono ancora stati mostrati qui prenderanno il sopravvento sulla trama come non si era mai visto. Ogni dettaglio è stato calcolato fin nei minimi particolari per creare un prodotto intenso e mozzafiato, non un attimo nel quale si possa prendere un sospiro o non ci si possa fare una domanda perché la trama è piena di falle, buchi e spazi temporali disseminati dall’inizio alla fine e solo quando ormai tutta la vicenda sarà al termine ci si potrà rendere conto che in realtà era stato tutto calcolato dal principio. Dal punto di vista della trama, dell’immagine, della telecamera, dei dialoghi … . Tutto è frutto di un lavoro attentissimo dove non c’è un dettaglio che non vada, pian piano lo splatter e le scene truculente lasciano sempre più spazio a quel tocco sovrannaturale che solo alla fine avrà la sua più completa manifestazione. Tutti i dettagli e le caratteristiche dell’horror vengono messi in mostra e sconvolti, non ci sono limiti nel mostrare e nemmeno nelle categorie delle vittime ci sono freni: chiunque potrebbe essere la prossima vittima dello psicopatico, mostro, mutante o spirito che sta di turno.