La vendetta di Halloween

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La vendetta di Halloween

di LIBERTADIPAROLA75

DOLCETTO O SCHERZETTO? Ecco la frase classica che viene pronunciata di solito dai ragazzini di tutto il Mondo la notte di Halloween e che è alla base di questa pellicola che mischia horror e commedia raccontando varie storie che si incrociano tra di loro. Un burbero riceve una strana visita (bambino o gnomo?) quasi a significare (come altre vicende) che la credenza antica si voglia prendere una vendetta su di lui (e sul Mondo intero). Più interessante l'epilogo di una "ingenua" (?) ragazza che, vestita da CAPPUCCETTO ROSSO, mentre si sta recando a raggiungere le sexy amiche ad una festa in maschera, si imbatte in un maniaco che scoprirà invece un oscuro segreto. Piacevolmente ispirato alla inquetante scenografia de IN COMPAGNIA DEI LUPI (mentre il resto del film ricorda di più la serie per ragazzini PICCOLI BRIVIDI). Uscito in Italia con il titolo HALLOWEEN: LA VENDETTA per farci credere (perchè appunto ci credono tutti scemi!!!) che sia un altro (dopo HALLOWEEN 3: IL SIGNORE DELLA NOTTE) capitolo con trama slegata dal resto della serie inaugurata da John Carpenter. Esiste anche la versione a fumetti. Comunque un prodotto dignitoso, godibile e coloratissimo.